Autore: Giorgia De Angelis

BMW - Elon Musk - Automobili - Gossip

28
Nov

BMW lancia una frecciatina a Elon Musk, oltre al suo nuovo SUV X5 Protection VR6

Due lanci per BMW: il nuovo SUV X5 Protection VR6, e un tweet frecciatina a Elon Musk per promuoverlo.

Di pari passo all’uscita del Cybertruck, BMW lancia una frecciatina a Elon Musk durante la promozione del suo nuovo SUV X5 Protection VR6. Il riferimento, scritto elegantemente con un post su Twitter, si collega al fail della presentazione a Los Angeles del nuovo pick-up firmato Tesla. Durante l’evento, nel bel mezzo di una dimostrazione della resistenza del Cybertruck, un assistente di Elon Musk ha lanciato una palla di ferro contro i finestrini in vetro armato del pick-up, che sono però andati in frantumi. Una brutta figura, che ha fatto sicuramente sentire fortunato chiunque non si trovasse sul palco in quel momento, e che è stata oggetto di discussioni e derisioni per tutto il web.
La nota azienda automobilistica non ha fatto altro che cavalcare l’onda, con lo scopo di creare dibattiti e far parlare del suo nuovo SUV. Questo è il motivo per cui BMW ha lanciato la frecciatina a Elon Musk.

BMW lancia una frecciatina a Elon Musk per pubblicizzare il suo nuovo SUV

Il settore dell’automotive è sicuramente impietoso, dato l’infinito numero di concorrenti che vi operano. Non sorprende quindi l’apparizione, una volta tanto, di pubblicità comparative. Nel caso in cui un concorrente del calibro di Tesla si ritrovi a fare una figuraccia, poi, nessuna pietà deve essere mostrata per volgere la situazione a proprio vantaggio. Il capo del design di Tesla voleva dimostrare l’infrangibilità dei finestrini del Cybertruck, realizzati in Armor Glass, eppure ha aperto le porte alla furia degli avversari. BMW ha lanciato una frecciatina a Elon Musk su Twitter senza nominare esplicitamente Tesla, pubblicizzando il nuovo X5 Protection VR6 con il seguente post:

“Viene fornito con finestrini antiproiettile e offre protezione contro le schegge, nel caso in cui venga colpito da una sfera di metallo: la nuova BMW X5 Protection VR6”

Sicuramente un colpo basso, per utilizzare un eufemismo, ma nella pubblicità tutto diventa lecito.