Autore: Marilyn Aghemo

Tendenze

Tè verde o al limone addio, arrivano quelli al formaggio e bubble!

Vi piace il classico tè verde o al limone? Bene, ma la moda introduce oggi quelli al formaggio o al bubble. Vediamo insieme di che cosa si tratta.

Un buonissimo tè verde o al limone caldo per depurare o freddo per rinfrescarsi? Da oggi la moda vuole ben altro e tutti i gusti hanno declinazioni impensabili. Sono gusti che mai avremmo osato anche solo immaginare e con una consistenza altrettanto particolare.

I nuovi tè alla moda

Siete ancora quel tipo di persone che bevono il classico tè inglese caldo o freddo? Solo con dello zucchero o del latte? Secondo la moda attuale tutto questo è superato, tanto che ora arrivano delle varianti che dividono gli utenti: una nuova moda che farà di certo discutere.

Secondo una nuova tradizione che sta facendo il giro del mondo, oggi la bevanda del Tè non ha più solo il limone oppure è nero ma contiene altri elementi. La bevanda oggi ha il nome di Cheese Tea e Bubble Tea.

Questa è una invenzione non recente, infatti sono state ideate a Taiwan negli anni ottanta ma oggi diventano – grazie a qualche influencer – il nuovo trend bevande 2021.

Che cosa sono i bubble tea e il cheese tea?

Il bubble tea è un tè con le bollicine divertente e sfizioso, poi troviamo il pearl milk tea che sarebbe un frullato di latte con il tè con una consistenza ricca ed elegante che si manifesta con il color perla. In aggiunta si possono mettere anche delle gelatine di frutta oppure perle di tapioca gommose.

Tra le varietà di tendenza moda alimentazione ecco quella con tè verde e latte di tapioca. Non solo, perché spunta anche il Cheese Tea: un aspetto molto invitante che somiglia ad un cappuccino con la panna mentre il suo gusto è un tripudio di formaggi cremosi montati.

Leggi anche: Fuori fa freddo? Cosa bere per riscaldarsi in inverno

Gli e le influencer più in voga del momento impazziscono per questo nuovo food trend tanto da postare foto e video sui social oramai popolari tra gli utenti. Nonostante la sua nascita in oriente oggi è in voga negli Stati Uniti e sta prendendo man mano piede in tutte le città maggiori del mondo con varianti di ogni genere e gusto.

Una bevanda talmente bella da vedere che in poco tempo è diventata Instagram Friendly. E in Italia? La bevanda impazza tra i bar soprattutto nelle zone che sono ad alta densità asiatica.

Leggi anche: Limone, proprietà e calorie

Ma come è nata questa nuova bevanda? Come accennato tutto è nato negli anni ottanta con una ricetta originale unendo il classico te verde – nero – gelsomino e limone con un ciuffo di formaggio montato e senza zucchero. In primis è stato utilizzato il formaggio in polvere per poi dar sfogo alla fantasia con il cheddar oppure l’emmental con aggiunta di sale rosa per un gusto esplosivo.

Per moltissime persone, soprattutto per gli inglesi più tradizionalisti, questo trend snatura una bevanda classica che ha una storia ben consolidata. Ma come sappiamo, non c’è limite alla moda.