Autore: Isabella Barbusca

Automobili

Skoda Enyaq iV si mostra prima del debutto

Nuove immagini teaser di Skoda Enyaq iV che si mostra prima del debutto del prossimo 1 settembre

Skoda Enyaq iV è un’auto elettrica di tipo SUV la cui anteprima mondiale è prevista per il 1 settembre. Nella sua versione più performante avrà 306 cavalli, mentre la più capace in termini di autonomia potrà percorrere fino a 500 chilometri di autonomia tra una carica e l’altra.

Il suo prezzo non è stato ancora confermato. Il nome con cui è stata battezzata la Skoda Enyaq iV deriva dall’irlandese «Enya», che significa «fonte di vita». La lettera «E» all’inizio della nomenclatura è un cenno alla sua natura elettrica, mentre la «Q» finale segue la filosofia avviata da altri modelli del marchio, come la Skoda Karoq, Skoda Kamiq e la Skoda Kodiaq.

Nuove immagini di skoda Enyaq iV in vista del debutto

Skoda Enyaq iV è la prima auto elettrica del marchio ceco. Si basa sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen. È noto che misurerà 4,65 metri di lunghezza, 1,88 metri di larghezza e 1,62 metri di altezza, con un passo di 2,77 metri. Non è ancora trapelato il suo peso.

Sebbene il suo linguaggio di design dovrebbe offrire uno sguardo al futuro del marchio, dalla Repubblica Ceca ammettono che manterrà somiglianze estetiche con la Skoda Scala, la Skoda Kamiq e la quarta generazione della Skoda Octavia, anche se con proporzioni diverse rispetto al SUV. prima - un naso più corto e un tetto più lungo.

TI POTREBBE INTERESSARE: Nuova Fiat Punto: il suo ritorno è sempre più vicino

La presentazione avverrà l’1 settembre

Skoda Enyaq iV sarà caratterizzato da fari a matrice full-led e una griglia più verticale. Il suo coefficiente di resistenza aerodinamica sarà di appena 0,27, in parte perché i designer del marchio sperano di dargli un aspetto più nitido sia sul muso che sul posteriore grazie all’assenza di un motore termico e alla flessibilità che l’elettricità consente in termini di raffreddamento. Nelle scorse ore la casa ceca ha mostrato alcune immagini teaser del nuovo modello che rappresentano un’anteprima di come sarà l’auto prima del suo debutto ufficiale che avverrà il prossimo 1 settembre.