Autore: Isabella Barbusca

Automobili

Nuova Tesla hatchback per affrontare Volkswagen ID3

La nuova Tesla Hatchback che sarà prodotta a Berlino sarà la futura rivale di Volkswagen iD.3 e di Nissan Leaf

La crescita di Tesla è particolarmente veloce. Da un piccolo gruppo di appassionati che converte un’auto sportiva con un motore elettrico a un produttore che produce più di mezzo milione di auto all’anno. Nonostante le grandi novità che la casa americana ha svelato negli ultimi anni sembra che il produttore automobilistico Elon Musk continuerà anche nei prossimi anni a stupirci con nuovi modelli.

La nuova tesla Hatchback sarà la futura rivale di Volkswagen iD.3

L’amministratore delegato della casa californiana infatti ha svelato che nei prossimi anni una Tesla Hatchback arriverà sul mercato in Europa per sfidare ad armi pari la Volkswagen ID.3. Si tratterà di un modello più compatto e decisamente più economico di Tesla Model 3. La Tesla Hatacback sarà costruita sulla base della Tesla Model 3. L’auto dovrebbe essere costruita nella nuova Gigafactory di Berlino. La Model 3 Hatchback dovrebbe essere significativamente più economica.

Secondo Elon Musk, le auto elettriche devono diventare più economiche per riuscire nella loro missione di conquistare il mercato riuscendo a sostituire le auto a combustione. La nuova Tesla Hatchback dovrebbe essere un’alternativa alle berline elettriche compatte già presenti sul mercato in Europa come la Volkswagen ID3 e la Nissan Leaf. Laddove l’attuale Tesla Model 3 costa circa 50 mila, la nuova Tesla hatchback dovrebbe essere notevolmente più economica: circa 30 mila euro per la versione con batteria da 45 kWh.

La nuova Tesla Hatachback si potrebbe chiamare Model 2 e sarebbe comunque un modello diverso da quello che Tesla produrrà nei prossimi anni in Cina e di cui vi abbiamo parlato nei giorni scorsi. In quel caso infatti si tratterà di un mini SUV pensato per la città che sarà venduto a livello globale.