Autore: Isabella Barbusca

Automobili - Fiat

Nuova Maserati Quattroporte: svelate importanti novità

Nuove foto spia hanno svelato alcune importanti novità relative alla nuova Maserati Quattroporte

Un altro prototipo della nuova Maserati Quattroporte è stato avvistato, questa volta sul retro di un rimorchio, con indosso ancora più camuffamenti di prima. Ma c’è una buona ragione per questo. La vettura di Maserati infatti sfoggia i fanali posteriori di produzione. Non lasciatevi ingannare dagli adesivi in vinile, poiché le unità di illuminazione non sporgono molto nei pannelli posteriori. In effetti, hanno un aspetto molto simile a quelli di Audi, come hanno dimostrato i precedenti scatti spia, che erano un po’ più rivelatori. Il cofano del bagagliaio sembra essere rimasto invariato e le linee del paraurti sembrano un po’ più morbide.

Nuova Maserati Quattroporte: emergono nuovi dettagli

Anche il paraurti anteriore, la griglia e i fari saranno rivisti, ma è all’interno dove si verificheranno i maggiori cambiamenti, poiché la berlina ammiraglia del marchio automobilistico modenese abbraccerà un nuovo sistema di infotainment da 10,1 pollici. Ci sono buone probabilità che possa persino ottenere un quadro strumenti completamente digitale, che lo farà sembrare un po’ più moderno, qualcosa di cui ha un disperato bisogno, considerando che la sesta generazione è in circolazione dal 2012.

LEGGI ANCHE: Alfa Romeo: ecco quale potrebbe essere la sorpresa nei prossimi anni

Anche la gamma dei motori subirà importanti aggiornamenti

La nuova Maserati Quattroporte vedrà aggiornamenti anche per la sua gamma di motori. Infatti si prevede anche l’introduzione del motore ibrido leggero da 2,0 litri della Ghibli, con 330 CV. La versione Trofeo siederà al vertice della gamma e sarà presentata il 10 agosto. Altrove, si prevede che i V6 e V8 biturbo da 3,0 e 3,8 litri rimarranno invariati. La rinnovata Quattroporte dovrebbe debuttare entro la fine dell’anno, anche se l’inaugurazione della Quattroporte Trofeo (e del Ghibli) sembra un ottimo posto per presentarla.