Autore: Isabella Barbusca

Automobili

Nuova Hyundai Tucson: svelata il 14 settembre

La nuova generazione di Hyundai Tucson sarà presentata il 14 settembre con un’immagine molto rinnovata all’esterno e una cabina in cui la digitalizzazione aumenterà di molto rispetto al modello attuale. La Hyundai Tucson è la quarta generazione del SUV coreano e rientra in un segmento in cui si trovano rivali come la Nissan Qashqai, la Peugeot 3008 o la Volkswagen Tiguan. Si tratta di un modello particolarmente atteso da appassionati e addetti ai lavori.

Il 14 settembre debutterà ufficialmente la nuova Hyundai Tucson

Il design esterno della nuova Hyundai Tucson si basa su un concetto chiamato "Parametric Dynamics". Sarà un SUV molto cambiato dal punto di vista estetico rispetto al modello uscente. La griglia sarà ampia e sarà affiancata da ottiche che sembrano seguirne le forme. Nuove prese d’aria e paraurti ridisegnati si vedono anche nel teaser rivelato dall’azienda.

Nella parte posteriore entrano in gioco ottiche snelle e stilizzate, unite tra loro da una striscia di led che corre lungo tutto il cofano del bagagliaio. Dagli interni della nuova Hyundai Tucson, si può essere certi che il quadro tecnologico acquisirà molto risalto.

Il cruscotto sarà completamente digitale. Al centro della plancia c’è un grande schermo da cui verrà controllato il sistema multimediale. Sotto ci sono diversi controlli come quello per il clima. Il prezzo della nuova Hyundai Tucson è sconosciuto al momento. Si pensa però che i prezzi possano essere in linea con quelli della generazione attuale o al massimo leggermente più alti. La sua prima mondiale è prevista per il 14 settembre.