Autore: Isabella Barbusca

Automobili - Fiat

Nuova Fiat Tipo: importante novità all’orizzonte

Si profila una novità importante per la nuova Fiat Tipo, si dice infatti che anche la versione Station Wagon avrà una variante Cross

Il prossimo autunno Fiat è destinata ad essere protagonista del mercato con il debutto della nuova Fiat Tipo. Si tratta dell’aggiornamento di metà carriera della vettura destinata a far parlare di se a lungo nel mondo dei motori. Oggi vi segnaliamo una novità importante che arriva dall’estero. Secondo la stampa internazionale anche la versione Station Wagon di Tipo potrebbe essere dotata di una variante Cross al pari della 5 porte.

Una variante Cross anche per la nuova Fiat Tipo Station Wagon?

La nuova Fiat Tipo Cross è la versione crossoverizzata della celebre vettura che rappresenterà la novità più importante del restyling di Tipo. In base ad alcune foto spia pubblicate nelle scorse ore da alcuni siti si evince che una versione Cross di Tipo SW dovrebbe arrivare. Non si tratta di una notizia sicura in quanto i camuffamenti non permettono di essere certi dei particolari che però a prima vista sembrano indicare che un simile modello arriverà.

Probabilmente delle conferme più precise su quello che accadrà alla gamma della nuova Fiat Tipo le avremo già nel corso delle prossime settimane man mano che ci avvicineremo al suo debutto, che secondo i soliti bene informati, dovrebbe avvenire tra il mese di settembre e quello di ottobre.

Motori ibridi l’altra grande novità nel restyling di Tipo

Infine ricordiamo che l’altra grande novità relativa alla nuova Fiat Tipo è rappresentata dall’arrivo delle prime versioni elettrificate del modello che continuerà ad essere prodotto presso gli stabilimenti Tofas, società controllata da Fiat Chrysler Automobiles a Bursa in Turchia.