Autore: Isabella Barbusca

Automobili - Fiat

Nuova Fiat Tipo: emergono importanti novità

Importanti novità emergono a proposito della nuova Fiat Tipo che dovrebbe venire presentata entro fine anno

Entro fine anno assisteremo al debutto della nuova Fiat Tipo. Si tratta del restyling di metà carriera che la celebre vettura di segmento C della casa italiana subirà nei prossimi mesi. Come è facile intuire guardando le numerose foto spia apparse sul web negli ultimi mesi, lo sviluppo della nuova vettura procede bene. Ricordiamo che la grande novità che verrà rivelata con questo aggiornamento è sicuramente l’introduzione della nuova versione Fiat Tipo Cross. Si tratta di un modello rialzato con caratteristiche estetiche tipiche di un fuoristrada.

Ecco tutte le novità relative alla nuova Fiat Tipo

Questo modello dovrebbe garantire un aumento delle vendite di Fiat Tipo in Europa in maniera piuttosto consistente. Questa comunque non sarà l’unica novità che arriverà con il restyling di Fiat Tipo. Infatti sono previste leggere modifiche estetiche al paraurti anteriore e posteriore e ai gruppi ottici. All’interno la vettura verrà aggiornata, e come è possibile vedere dalle ultime foto spia, troveremo un nuovo sistema di infotainment e un nuovo schermo touchscreen. Nuove opzioni, materiali e inediti cerchi in lega dovrebbero completare questo aggiornamento destinato a far parlare a lungo di sé nel mondo dei motori.

LEGGI ANCHE: Nuova Alfa Romeo Giulietta: ecco perché potrebbe stupire

Altra novità importante è rappresentata dall’introduzione di nuovi motori FireFly e di una versione Mild Hybrid. Inoltre Tipo sarà una delle prime vetture di Fiat a ricevere il nuovo logo della casa di Torino. Per quanto riguarda il debutto della nuova auto di Fiat, questo dovrebbe avvenire nel corso del prossimo autunno. La nuova versione del celebre modello della principale casa automobilistica italiana dovrebbe poi sbarcare in concessionaria tra la fine del 2020 e i primi mesi del 2021. Al pari di quanto detto per la nuova Fiat Punto, maggiori dettagli dovrebbero trapelare già nel corso delle prossime settimane.