Autore: Isabella Barbusca

Automobili - Fiat

Nuova Fiat Punto: nel 2021 arriverà la conferma

Il 2021 sarà l’anno in cui arriverà la conferma del ritorno sul mercato di una nuova Fiat Punto

Si parla con sempre maggiore insistenza del ritorno sul mercato di una nuova Fiat Punto. La conferma ufficiale del suo arrivo dovrebbe avvenire nel corso del 2021. Si dice infatti che l’auto possa essere una delle prime a venire confermata dopo la fusione di Fiat Chrysler con PSA, dal futuro numero uno di Stellantis, l’amministratore delegato Carlos Tavares.

Nuova Fiat Punto: il 2021 l’anno giusto per la conferma ufficiale del suo ritorno

Fiat ha intenzione di rilanciarsi in Europa e soprattutto di tornare ad essere protagonista nel segmento B del mercato che sicuramente è molto più redditizio del segmento A dove attualmente imperversano Fiat Panda e 500.

Dunque il lancio di una nuova Fiat Punto, così come dicono anche dalla Francia sembra una scelta molto plausibile. Il capo globale di Fiat, Oliver Francois del resto aveva detto negli scorsi mesi che saranno almeno 2 le auto di Fiat in quella categoria.

Dunque tutto lascia presagire che uno dei due posti possa essere occupato proprio da una nuova Fiat Punto. La vettura verrebbe realizzata sulla stessa piattaforma di Peugeot 208 e Opel Corsa e arriverebbe con almeno una versione a zero emissioni.

Quanto al luogo di produzione della vettura, non si dovrebbe trattare più dello stabilimento di Melfi che ormai sembra concentrato nella produzione di SUV e che in futuro dovrebbe accogliere anche un mini SUV di Jeep. Non si esclude che l’auto possa venire prodotta in uno degli stabilimenti di PSA.