Autore: Isabella Barbusca

Fiat - Automobili

25
Lug 2020

Nuova Fiat Panda: novità sulla futura generazione

Ecco come sarà la nuova generazione di Fiat Panda, sorprese importanti in vista

La nuova Fiat Panda è indubbiamente una delle auto che suscitano le maggiori curiosità in assoluto nel mondo dei motori. Questo in quanto negli scorsi mesi il capo globale di Fiat, Oliver Francois, ha detto chiaro e tondo che la vettura cambierà molto nel corso dei prossimi anni.

Quando infatti la nuova Fiat Panda sarà una realtà questa sarà una vettura completamente diversa rispetto al modello attualmente presente sul mercato. Si dice infatti che la nuova Panda passerà dall’essere un’auto di segmento A ad una vettura di dimensioni maggiori facendo tornare Fiat nel segmento B del mercato.

Nuova Fiat Panda: ecco come sarà la futura generazione che arriverà nel 2024

Inoltre Oliver Francois ha detto chiaramente che la nuova Fiat Panda avrà un aspetto completamente diverso dal modello attuale. Essa infatti si ispirerà in maniera piuttosto evidente al concept Fiat Centoventi mostrato dalla principale casa automobilistica italiana al salone dell’auto di Ginevra del 2019.

Come questo concept molto probabilmente l’auto sarà modulare e offrirà ai suoi clienti grandi possibilità di personalizzazione. Inoltre la novità più eclatante che riguarda la nuova Panda è che l’auto si trasformerà in una vera e propria famiglia di auto con modelli non solo nel segmento B del mercato ma anche nel segmento C e D.

Molto probabilmente alcuni di essi saranno dei SUV. Dunque nel segmento B del mercato la nuova Fiat Panda andrà ad affiancare la nuova Fiat Punto con la casa italiana destinata a dominare il mercato in questa categoria nei prossimi anni.

Quanto al debutto di questo modello di Fiat si parla del 2024. Maggiori dettagli su questa nuova famiglia di auto comunque dovrebbero arrivare già nel corso del 2021. Vedremo dunque quali altri aggiornamenti arriveranno a proposito della futura Panda.