Autore: Isabella Barbusca

Automobili - Fiat

Nuova Alfa Romeo MiTo: ecco perchè potrebbe tornare

Tra i tanti modelli che potrebbero tornare nella gamma del Biscione ci sarà spazio per una nuova Alfa Romeo MiTo?

Negli ultimi giorni si parla del possibile ritorno di una nuova Alfa Romeo MiTo nella gamma della casa automobilistica milanese. Al momento si tratta di una semplice indiscrezione. La vettura non è stata mai al centro di speculazioni da quando è uscita dal mercato. A differenza di quanto avvenuto con Alfa Romeo Giulietta di cui si parla con insistenza di una nuova generazione.

Nuova Alfa Romeo MiTo: potrebbe tornare grazie a PSA

Tuttavia nelle ultime ore la notizia che i marchi di Fiat Chrysler utilizzeranno le piattaforme di PSA ha riacceso le aspettative di poter vedere nuovamente un simile modello nella gamma di Alfa Romeo.

Ovviamente se mai dovesse tornare una nuova Alfa Romeo MiTo si tratterebbe di una vettura molto diversa rispetto a quella che noi tutti conosciamo. Inoltre sembra molto probabile che se davvero la vettura dovesse tornare lo farebbe per essere un’auto completamente elettrica.

In questo articolo vi proponiamo il render del famoso designer Kleber Silva, il quale nei giorni scorsi ha provato a fornire la propria ipotesi di come potrebbe essere una nuova Alfa Romeo MiTo nel momento in cui dovesse tornare sul mercato.

L’anno prossimo conosceremo la verità su questo possibile ritorno

E’ evidente la somiglianza nella parte anteriore con il nuovo SUV di segmento C Alfa Romeo Tonale che dovrebbe rappresentare una sorta di punto di riferimento stilistico di tutte le nuove Alfa Romeo che arriveranno nei prossimi anni, secondo quanto dichiarato in passato dagli stessi dirigenti dello storico marchio milanese. Vedremo dunque se il prossimo anno insieme alle varie Giulietta, Alfetta e Suv vari avremo notizie anche di una nuova Alfa Romeo MiTo.