Autore: Isabella Barbusca

Automobili - Fca

Nuova Alfa Romeo Giulietta: sorprese in arrivo?

Il 2021 potrebbe essere un anno ricco di sorprese per i fan di Alfa Romeo ed in particolare per chi spera in una nuova Alfa Romeo Giulietta

Si parla tanto di una nuova Alfa Romeo Giulietta. Negli ultimi mesi complici le notizie relative alla fusione tra Fiat Chrysler e PSA, le voci sul ritorno del celebre modello si sono moltiplicate. Entro fine anno infatti l’auto attuale uscirà di produzione a Cassino e al momento non è prevista una nuova generazione. In tanti però credono che Giulietta abbia ancora molte potenzialità da esprimere, specie in Europa.

Nuova Alfa Romeo Giulietta: nel 2021 potrebbero esserci sorprese

Le voci su una nuova Alfa Romeo Giulietta si sono moltiplicate in particolare in seguito alla notizia che PSA metterà a disposizione la sua piattaforma CMP per le segmento B di FCA. Questo ovviamente ha portato tutti a pensare che una delle auto che potrebbe beneficiare di tale tecnologia possa essere proprio una nuova Alfa Romeo Giulietta.

Al momento ovviamente si tratta di semplici supposizioni, ma come sappiamo l’obiettivo del futuro gruppo Stellantis sarà quello di arricchire le gamme dei suoi 14 marchi sfruttando tecnologie e piattaforme già in dotazione nei due gruppi. Questo dunque potrebbe favorire il ritorno di una nuova Alfa Romeo Giulietta che potrebbe dunque affiancare il SUV Alfa Romeo Tonale nel segmento C del mercato auto contribuendo ad aumentare di molto le vendite della casa automobilistica del Biscione in mercati auto importanti come i principali dell’Europa.

Ovviamente una nuova Alfa Romeo Giulietta sarebbe molto diversa dal modello attuale che verrebbe rivoluzionato. Quasi scontato che un simile modello qualora realmente arrivasse sul mercato avrebbe almeno 1 versione completamente elettrica oltre a varie altre elettrificate. Vedremo dunque se il prossimo anno dopo che la fusione tra FCA e PSA sarà ultimata sarà ufficializzato l’arrivo di questo modello particolarmente atteso nel mondo dei motori da appassionati e addetti ai lavori.