Autore: Isabella Barbusca

Automobili

Nuova Alfa Romeo Alfetta: sarà lei la grande sorpresa?

La grande novità di Alfa Romeo per i prossimi anni potrebbe essere il ritorno sul mercato di una nuova Alfa Romeo Alfetta

In ambienti vicini ad Alfa Romeo si parla di una sorpresa che potrebbe arricchire la gamma della casa automobilistica del Biscione. Secondo informazioni in nostro possesso si potrebbe trattare di una nuova Alfa Romeo Alfetta. Il ritorno di questo storico modello nella gamma del famoso marchio milanese potrebbe rappresentare la famosa ciliegina sulla torta di una gamma che verrà rinnovata nei prossimi anni grazie alla fusione di Fiat Chrysler con PSA.

Potrebbe essere una nuova Alfa Romeo Alfetta la sorpresa del Biscione nei prossimi anni

Si dice infatti che la nuova Alfa Romeo Alfetta potrebbe tornare sul mercato per conquistare mercati importanti come la Cina e gli Stati Uniti, dove la casa automobilistica del Biscione storicamente fa fatica. Inoltre l’auto potrebbe utilizzare la piattaforma EMP2 di Peugeot effettuando uno scambio con la casa francese che invece potrebbe usare la piattaforma Giorgio del Biscione per alcuni suoi futuri grandi SUV.

La futura ammiraglia potrebbe usare la piattaforma EMP2 di PSA

Al momento ovviamente si tratta di semplici supposizioni, tuttavia il ritorno sul mercato di una nuova Alfa Romeo Alfetta non sembra più un’idea tanto assurda come invece poteva sembrare fino a qualche mese fa. La nascita del gruppo Stellantis potrebbe cambiare molte cose in seno ad Alfa Romeo con il ritorno di Alfa Romeo Giulietta il lancio di altri due SUV oltre a Stelvio e Tonale e forse anche l’arrivo di almeno una nuova auto sportiva in edizione limitata.

Vedremo dunque come si evolverà la situazione nei prossimi mesi. Qualche novità importante per Alfa Romeo potrebbe arrivare già nel corso del 2021 dopo che la fusione tra PSA e FCA sarà completata. Infatti il nuovo piano industriale del nascente gruppo potrebbe venire rivelato già entro la fine del prossimo anno. A quel punto conosceremo i nuovi modelli che caratterizzeranno le gamme dei singoli marchi come ad esempio la nuova Fiat Punto.