Celebrity Masterchef Italia: streaming, repliche, cast e anticipazioni

Celebrity Masterchef torna giovedì 6 aprile su Sky Uno HD con l’ultima puntata e il nome del vincitore. Scopriamo come vedere le puntate in streaming e in replica e chi sono i concorrenti famosi nel cast.

Celebrity Masterchef Italia torna giovedì 6 aprile con l’ultima puntata in cui viene eletto il primo Masterchef vip d’Italia, che vincerà 100.000 euro da donare in beneficenza. La gara si è fatta entusiasmante e a sfidarsi per la vittoria finale sono rimasti in 4: Roberta Capua, Nesli, Marisa Passera e Filippo Magnini.

Celebrity Masterchef Italia è iniziato giovedì 16 marzo diventando un vero e proprio trend in Rete. L’edizione vip del talent cooking show di Sky Uno è un appuntamento imperdibile per gli appassionati di Masterchef, ma non tutti possono vedere le puntate in diretta visto che Celebrity Masterchef è esclusiva Sky.

Ecco che in tantissimi sono andati a caccia di informazioni sullo streaming e le repliche di Celebrity Masterchef Italia in chiaro su TV8 o Cielo, reti storicamente deputate alla messa in onda in replica dei programmi TV cult di Sky.

Adesso i 3 giudici Joe Bastianich, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo orfani di Carlo Cracco metteranno alla prova i 5 vip rimasti in gioco con nuovi Mystery Box, Invention e Pressure Test, e proclameranno il vincitore.

Dopo l’eliminazione di Mara Maionchi, Elena Di Cioccio e Alex Britti cosa succederà nella cucina di Celebrity Masterchef nell’ultima puntata del 6 aprile? Chi sono i concorrenti nel cast e chi è il favorito per la vittoria finale? Scopriamo tutto sulla messa in onda dello spin-off di Masterchef con i concorrenti famosi: anticipazioni della finale, vip in gara, come vedere Celebrity Masterchef Italia in streaming e quando vanno in onda le repliche in chiaro.

Celebrity Masterchef Italia: messa in onda, streaming e repliche in chiaro

Celebrity Masterchef Italia è iniziato la settimana successiva alla proclamazione del vincitore di Masterchef Italia 6 e ha visto entrare nella cucina di MasterChef nomi noti dello spettacolo, del giornalismo, della musica e dello sport. Nel cast, tanto per dirne alcuni, troviamo Alex Britti, Mara Maionchi, Filippo Magnini e Maria Grazia Cucinotta.

I fan del programma possono continuare a sintonizzarsi con la cucina di Masterchef per 4 giovedì, dal 16 marzo al 6 aprile, alle 21.15. Sky Uno HD trasmette anche le repliche il giovedì sera alle 22.20 e il venerdì a mezzanotte. Subito dopo Celebrity Masterchef partirà un altro attesissimo programma: Matrimonio a prima vista Italia 2.

Solo gli abbonati Sky possono vedere le puntate di Celebrity Masterchef in diretta e in streaming su Sky Go o Sky Now TV (prova gratuita per 14 giorni attivabile da tutti).

Una volta terminata la programmazione su Sky le puntate di Celebrity Masterchef giungeranno sicuramente anche in chiaro, probabilmente su TV8, ma è probabile che dovremo attendere l’estate. Su TV8 attualmente non c’è traccia di Masterchef, ma i fan dei programmi culinari possono ingannare l’attesa con Cucine da Incubo (con Antonino Cannavacciuolo) e Alessandro Borghese - 4 ristoranti.

Celebrity Masterchef Italia, ultima puntata: anticipazioni, prove e ospiti

Giovedì 6 aprile 2017 alle 21.15 ci sintonizzeremo con Sky Uno per scoprire chi sarà eliminato dalla cucina di Celebrity Masterchef e chi vincerà il programma. I finalisti sono Marisa Passera, conduttrice radio e TV, la conduttrice e storica Miss Italia Roberta Capua, il campione di nuoto Filippo Magnini e il cantante Nesli.

Nella 3^ puntata abbiamo visto andar via Mara Mionchi, vera star dello show, l’attrice comica Elena Di Cioccio e Alex Britti. La finale non prevederà una prova in esterna né il Pressure Test, il che vuol dire che i concorrenti rimasti si sfideranno nella Mystery, nell’Invention e poi nel Menù degustazione (prova di 2 ore e mezza) per contendersi il titolo di vincitore.

La favorita vincitrice di Celebrity Masterchef è Roberta Capua, che ha dimostrato precisione e doti incredibili in cucina (“Un fritto così non lo fanno neanche da Cracco” le ha detto Barbieri assaggiando le sue ostriche impanate), ma a metterle i bastoni tra le ruote troviamo Marisa, che ha vinto l’accesso alla finale con la prova in esterna dallo chef francese 3 stelle Michelin Emmanuel Renaut, e anche Nesli. Il rapper 36enne, dopo un inizio in sordina, ha stupito tutti riuscendo a vincere anche la Mystery Box della semifinale.

Nesli vincitore di Celebrity Masterchef sarebbe una bella sorpresa per tutti, soprattutto perché riuscirebbe a battere la temuta “prima della classe” Roberta.

Celebrity Masterchef Italia: cos’è e come funziona

Masterchef Celebrity Italia quest’anno è alla sua prima edizione e va in onda ogni giovedì sera alle 21.15 a partire dal 16 marzo 2017. Il format originale a cui si ispira lo spin-off di Masterchef con i personaggi famosi, Celebrity Masterchef USA, è andato in onda su Sky Uno a ottobre 2016, ma si è trattato solo di una puntata speciale di 2 ore. In giuria Gordon Ramsey e Christina Tosi, tra i concorrenti le supermodelle Gigi Hadid e Devon Windsor; gli attori Terry e Rebecca Cres; i vincitori delle passate edizioni di Masterchef Usa Luca Manfe e Christine Ha; alcuni concorrenti di Masterchef Junior e le star di Empire Kaitlin Doubleday e Ta’Rhonda Jones.

La versione di Masterchef con i vip ha avuto successo negli Stati Uniti, così è giunta anche in Italia. Il talent culinario con personaggi famosi italiani, però, è composto da 4 puntate: si punta, quindi sulla serialità. Così, sull’esempio del Grande Fratello Vip e di Bake Off Italia 4, anche Masterchef Italia dà il via alla sua versione per celebrities.

Le regole del gioco e le dinamiche restano quelle che il pubblico di Masterchef conosce bene: anche i 12 concorrenti vip vengono sottoposti alle Mystery Box, all’Invention Test, al Pressure Test e alle prove in esterna. In ogni puntata ci sono 2 o 3 concorrenti eliminati e tutti sono chiamati a dimostrare ai giudici la propria creatività e dimestichezza in cucina, stupendo giuria e pubblico a casa. L’unica differenza con il Masterchef classico è la destinazione del montepremi: i vip non giocano per vincere denaro da spendere per sé né per pubblicare un libero di ricette. Il montepremi di Celebrity Masterchef Italia, pari a 100mila euro in gettoni d’oro, sarà interamente devoluto in beneficenza.

Celebrity Masterchef Italia, cast e streaming: chi sono i giudici

Cambiano i concorrenti di Masterchef Italia, ma non i giudici: ad assaggiare e valutare i piatti proposti dai cuochi vip troviamo ancora Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. Così come in Masterchef Junior, anche Celebrity Masterchef Italia non avrà 4 giudici ma 3: chi si aspettava le ire e le battute pungenti di Carlo Cracco dirette ai vip in cucina resterà deluso. Lo chef Cracco, infatti, torna quest’anno in veste di giudice solo in Hell’s Kitchen e nella versione classica di Masterchef Italia, in onda con la 6° stagione a partire dal 22 dicembre 2016.

Celebrity Masterchef Italia, concorrenti: chi sono i vip nel cast

Dopo il Grande Fratello Vip e la puntata speciale di Bake Off 2016 con i vip, nuovi personaggi del mondo dello spettacolo sono pronti a mostrare dei lati di sé che il grande pubblico non conosce. I concorrenti famosi di Celebrity Masterchef Italia sono nomi più o meno noti agli italiani: troviamo cantanti, campioni dello sport, conduttori e attori. Tutti hanno un legame con la cucina e sono molto bravi ai fornelli: d’altronde questa è la motivazione primaria che spinge a partecipare a Masterchef.

Curiosi di scoprire chi vedremo alle prese con sfilettature e tartare a Masterchef Italia Celebrity? Ecco chi sono i concorrenti scelti per entrare nel cast di Celebrity Masterchef Italia.

Alex Britti: non si vede in giro da un po’, ma il cantautore romano famoso per brani come “Mi piaci” e “La vasca” è pronto a stupire il pubblico a casa con i suoi manicaretti. Chi lo conosce bene sa, infatti, che insieme alla musica la sua passione più grande è la cucina, di cui si ritiene “un esperto”. Staremo a vedere.

Antonio Capitani: classe 1959, l’astrologo di Vanity Fair e Gazzetta dello Sport, oltre a interpretare pianeti e stelle è anche giornalista, scrittore e copywriter. A quanto pare nel curriculum non compare la voce cuoco, ma Capitani è pronto a cucinare pietanze che faranno vedere le stelle ai giudici di Masterchef.

Maria Grazia Cucinotta: l’attrice siciliana non ha bisogno di presentazioni, ma forse non tutti sapevano che è un’amante della buona cucina e delle tradizioni. Recentemente la Cucinotta è stata protagonista del cortometraggio “Timballo. Una grande cucina”, in cui interpreta se stessa come conduttrice di un programma di cucina in cui viene proposta la ricetta di un timballo molto particolare. Che prenda ispirazione dal film per vincere Masterchef?

Roberta Capua: conduttrice di Mattino 5, ex Miss Italia 1986 e attrice, la showgirl napoletana ha già dato prova di sé in cucina in TV e, date le sue origini partenopee, non dovrebbe avere problemi con gli impasti e i piatti a base di pesce. Ma potrebbe stupire anche in creatività: nel 2013, ospite di Detto Fatto, ha cucinato pollo mele e curry.

Elena Di Cioccio: l’attrice e conduttrice 42enne è stata vj a All Music, dove conduceva un programma sul mondo del rock. Poi è diventata una Iena nella trasmissione Le Iene, dove è rimasta per diversi anni. Successivamente ha debuttato nel mondo della recitazione entrando nel cast di film sia per il cinema che per il piccolo schermo. Nel 2015 l’abbiamo vista in Tale e Quale Show. Per quanto riguarda la sua vita privata, è la figlia di Franz Di Cioccio, batterista che negli anni 70 ha fondato la band Premiata Falconeria Marconi, ed è stata fidanzata con Pietro Sermonti. Il suo cibo preferito è la pasta: sarà questo il suo cavallo di battaglia?

Enrica Guidi: è una dei concorrenti più giovani di Celebrity Masterchef Italia. Nata nel 1985 in provincia di Livorno, Enrica di professione fa l’attrice e qualcuno la conoscerà per il ruolo della sexy barista Tiziana nella fiction di Sky I delitti del BarLume. Nel 2016 è entrata nel cast del film drammatico Giù le mani, diretto da Giuseppe Ferlito. Laureata in Scienze Motorie, alla passione per lo sport e la recitazione affianca l’amore per la cucina. “Far da mangiare per gli altri è un po’ come recitare. Si offre agli altri la propria passione”, ha detto in un’intervista.

Stefano Meloccaro: giornalista, conduttore televisivo e radiofonico. Esperto di sport e di tennis, dal 2008 è l’inviato di Sky Sport 24 e il volto di Studio Tennis, rubrica di Sky dedicata all’approfondimento sui tornei e le gare di tennis più importanti. Da maggio 2016 conduce insieme a Fiorello la versione televisiva di Edicola Fiore, in onda su Sky Uno.

Filippo Magnini: il suo nome è associato a quello di Federica Pellegrini, con cui ha una relazione ufficiale da diversi anni. Il campione mondiale di nuoto è nato nel 1980 a Pesaro e ha dedicato tutta la vita allo sport, ma non ha disdegnato esperienze nel mondo dello spettacolo e tra i suoi hobby c’è la cucina. Nel 2008 è stato l’inviato dall’Honduras per L’isola dei Famosi 6 e nel 2011 è apparso in alcune scene della fiction con Raoul Bova Come un delfino, nel ruolo di se stesso.

Mara Maionchi: produttrice e conduttrice, è il volto storico di X Factor, arrivato quest’anno alla 10° edizione. Non più nella giuria di XF 10, Mara conduce da 2 anni XtraFactor e intrattiene i telespettatori con la rubrica Mara Dixit: i simpatici dietro le quinte di X Factor in cui commenta la diretta. Non sappiamo come se la cavi in cucina, ma sicuramente non le manderà a dire agli chef che assaggeranno i suoi piatti. Risate assicurate.

Nesli: è una delle sorprese del cast. Chi avrebbe detto che il rapper di Senigallia, fratello di Fabri Fibra, avesse la passione per la cucina? Negli anni Nesli è cresciuto artisticamente e quest’anno lo abbiamo visto per la seconda volta al Festival di Sanremo, dove era in gara con Alice Paba.

Marisa Passera: questo nome è ben noto a tutti gli ascoltatori di Radio Deejay, che saranno ben lieti di vederla all’opera in Celebrity Masterchef, dopo anni a sentir dire che Marisa è un’ottima cuoca. Per chi, invece, non sapesse chi è Marisa Passera, lo show di Sky sarà l’occasione perfetta per conoscerla. La simpatica ed esuberante concorrente di Celebrity Masterchef Italia fa la conduttrice radiofonica nella radio di Linus: accanto a Federico Russo in Weejay e FM prima, e in Via Massena poi, la voce di Marisa è inconfondibile. L’abbiamo vista anche in Victor Victoria insieme a Victoria Cabello nel 2010, e in Quelli che il calcio nel 2012.

Serra Yilmaz: nata a Istanbul, l’attrice turca 62enne è il volto-icona del regista Ferzan Ozpetek, avendo recitato in molti suoi film. È musulmana, e per questo è stata aspramente criticata e insultata dai musulmani più intransigenti per aver fatto da interprete a Papa Francesco e a Papa Ratzinger in occasione delle loro visite in Turchia.