Chi è Antonio Capitani, concorrente di Masterchef Celebrity Italia. Biografia e vita privata

Antonio Capitani è uno dei 12 concorrenti che prenderanno parte al programma di Sky, Masterchef Celebrity Italia. Scopriamo chi è e perché è diventato famoso.

Chi è Antonio Capitani? Un domanda che in molti si sono posti quando è stato confermato il cast di Masterchef Celebrity Italia. Non è infatti tra i concorrenti più conosciuti del programma e parecchi non conoscono la biografia e il motivo per cui è nell’edizione vip del programma.

A partire dal 16 marzo 2017 troveremo Antonio Capitani tra i banchi e le pentole di Masterchef Celebrity, pronto a farsi giudicare dai 3 giudici. Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Joe Bastianich sono pronti a giudicare i talenti in modo imparziale, senza farsi influenzare dalla fama dei cuochi.
I concorrenti di questa edizione speciale dovranno mettersi in gioco e sudare per far bella figura sulla giuria del programma.

Antonio Capitani, di professione astrologo e scrittore, sarà all’altezza delle aspettative? Lo scopriremo con la prima puntata di Sky e per il momento cerchiamo di conoscerlo meglio e di capire quali sono stati suoi successi e la sua carriera.

Antonio Capitani, concorrente Masterchef Celebrity: ecco chi è l’astrologo

Capitani è uno dei concorrenti di Masterchef meno conosciuti per l’edizione Celebrity Italia. Nel suo blog si legge:

Eccomi qua: questo sono io, Antonio Capitani, Cancro ascendente Capricorno, con Luna nei Gemelli. Professione: astrologo, giornalista e scrittore. I miei oroscopi sono pubblicati ogni settimana su Vanity Fair e ogni giorno su la Gazzetta dello Sport.

Con queste poche righe l’astrologo di uno dei più importanti magazine italiani si descrive, senza usare giri di parole o altro. Per riuscire a capire chi sia Capitani abbiamo faticato non poco, dal momento che sul web vi è ben poco su di lui.
Classe 1959, nato a Porto Santo Stefano, viso solare e un bel portamento che non dimostra assolutamente la sua età.

Capitani inizia la sua esperienza nel mondo della pubblicità come copywriter, dedicandosi a tutto tondo alla scrittura. Nei suoi anni di attività scrive sceneggiature di fumetti, articoli di narrativa rosa e trame per fotoromanzi.
Sempre però riesce a trovare uno spazio per dedicarsi a quella che è la sua grande passione: l’astrologia.

Dall’età di 15 anni, momento in cui scopre questa tematica, ne rimane folgorato, fin quando capisce che è giunto il momento di farne un mestiere e di dedicarsi solo a questa tematica.
Questa decisione è la svolta nella vita di Antonio che comincia così ad intessere una serie di collaborazioni, passando per Cosmopolitan, Astra, Astrodonna e approdando infine a Vanity Fair e La Gazzetta dello Sport.

Giunge poi in televisione con il programma Astrolove, che si teneva a 00.05 su Real Time. Un format molto particolare, dove per ogni puntata era presente in studio un personaggio dello spettacolo del segno che veniva esaminato.
Un modo per mettere in luce pregi e difetti del segno con un esempio pratico conosciuto da più persone.

Nel corso del tempo Cipriani ha inoltre pubblicato molti libri, la maggior parte per la casa editrice Sperling&Kupfer, tutti a tema astrologia e incentrati sull’oroscopo per l’anno dei vari segni zodiacali.
Un amore quello di Cipriani che abbraccia la scrittura e l’astrologia in ogni sua forma.

Cosa aspettarsi da Cipriani a Masterchef Celebrity?

Per l’astrologo di Vanity Fair non è la prima volta in tv, data la sua esperienza con il programma di Real Time. Senza dubbio a Masterchef cercherà di giocare con le sue conoscenze astrologiche e di fare colpo sui giudici provando a fare breccia con la sua personalità.

Senza dubbio sarà aiutato anche da un’altra importante esperienza che ha avuto nel corso della sua carriera: il programma radiofonico Figli delle Stelle! su radio Kiss Kiss.
Anche in questo caso Cipriani si era trovato a parlare con importanti personaggi dello spettacolo, con cui aveva discusso di astrologia e segni zodiacali. Alla trasmissione avevano preso parte anche alcuni importanti chef del panorama italiano.

Entrare nella cucina di Masterchef sarà la nuova sfida di Cipriani, dobbiamo però aspettare per vedere in che modo si cimenterà nelle ricette. Che tipo di cucina presenterà ai giudici?
Attendiamo con ansia la prima puntata del programma per capire come si evolverà la situazione e quali saranno gli assi nella manica di Cipriani.