Chi è Stefano Meloccaro, co conduttore di Edicola Fiore: biografia e carriera

Stefano Meloccaro è la spalla destra di Rosario Fiorello nella sua nuova edizione di Edicola Fiore. Ecco chi è Meloccaro e come è arrivato al fianco del comico.

Stefano Meloccaro conosciamo meglio la biografia e la sua storia per la recente apparizione all’edizione italiana di Masterchef Celebrity. Il giornalista sportivo è però stato eliminato alla prima puntata, ritornando così a quella che ormai è la sua occupazione: Edicola Fiore

Torna infatti al fianco di Rosario Fiorello e tutti si chiedono chi sia Stefano Meloccaro, spalla perfetta nel programma di Sky. La breve parentesi a Masterchef ha fatto conoscere meglio a molti il giornalisti che vediamo tutte le mattine nel programma di Sky.

Stefano non è però riuscito a convincere i giudici che hanno deciso di mandarlo a casa o meglio alla sua edicola insieme a Fiorello. Vediamo adesso chi è Meloccaro e come è arrivato al programma con il comico.

Stefano Meloccaro: biografia e carriera del co conduttore di Edicola Fiore

Giornalista, conduttore e presentatore televisivo, Meloccaro è anche stato uno dei concorrenti in gara per la prima edizione di Masterchef Celebity Italia, la cui prima puntata è andata in onda il 16 marzo 2017 su Sky Uno.
Meloccaro arriva al programma di Fiorello dopo anni di conduzioni e di trasmissioni radiofoniche in svariati programmi.

Stefano Meloccaro nasce a Rieti nel 1964 e dopo il diploma ISEF diventa istruttore presso la Federazione Italiana Tennis. Stefano è appassionato di sport e non limita il suo amore solo al tennis.
La sua carriera come giornalista inizia negli anni ’90 a Il Messaggero, testata dove scrive i suoi primi articoli.

In questo periodo arriva anche la conduzione del suo primo programma televisivo, presso la rete locale di Rieti.
Nel 2000 riesce ad arrivare al suo primo canale nazionale, Stream TV, dove conduce Sport Travel.

Da questo momento comincia a collaborare con l’emittente facendo cronache di sport estremi, partite di tennis, atletica e calcio. Sarà proprio in questi anni che prenderà il tesserino da Giornalista e si iscriverà all’albo.
Nel 2003, quando avvenne la fusione di Tele+ con Stream TV, entrò in Sky, dove inizia a condurre il TG sportivo di Sport Time.

Dal 2008 diventa inviato e conduttore per Sky Sport 24, canale nel quale ha una rubrica dedicata al solo tennis. Nel frattempo non abbandona la sua arte scrittoria e pubblica due libri: uno nel 2006 dal titolo Braccio d’oro, biografia di Paolo Bertolucci e l’altro nel 2016 Studio Tennis.

Ospite assiduo di Edicola Fiore, ne è diventato poi il co conduttore dal 31 maggio del 2016. Il programma va in onda ad oggi tutte le mattine alle 7:30 su Sky Uno. La trasmissione, nata come programma web, è poi diventato un appuntamento fisso del palinsesto di Sky.

La collaborazione con Fiorello nasce un po’ per caso, mentre i due si incontrano nei corridoi di Sky e quando per pura coincidenza vanno in vacanza nello stesso luogo.

Alcune esperienze di vita li accomunano e li rendono molto simili, principalmente il periodo passato a fare gli animatori nei villaggi vacanze. Si incontrano per caso caso in vacanza e i figli cominciano a giocare insieme; così Fiorello e Meloccaro tra una chiacchiera e l’altra fanno amicizia e da qui nasce la loro collaborazione.

Proprio dalla sua esperienza lavorativa come animatore nei villaggi turistici Meloccaro ha imparato ad avere la battuta pronta e i nervi saldi in qualsiasi situazione.
Doti che si vedono ogni giorno nel programma di Fiorello che ormai lo ha reso celebre e che fa ridere migliaia di italiani.

Stefano Meloccaro a Masterchef: cosa è successo?

Nel mondo del giornalismo televisivo Meloccaro è senza dubbio una figura molto conosciuta e affermata, ma a Masterchef non ha avuto un’esperienza delle migliori.
Bastianich, Cannavacciulo e Barbieri non hanno avuto dubbi e lo hanno eliminato alla prima puntata, dopo che il giornalista ha presentato un riso che non ha convinto per il suo gusto e la sua presentazione.

Il giornalista ha però accettato la decisione con spirito critico, dicendo che l’esperienza era stata divertente. Sebbene sia stato eliminato per primo dal programma non ha infatti cambiato atteggiamento, rimanendo la persona solare che si vede ogni mattina al fianco di Fiorello.

Dopo la sconfitta Meloccaro è ora pronto per una nuova stagione di Edicola Fiore, con tanti ospiti e rassegne stampa da commentare strappando un sorriso ai telespettatori.