Marisa Passera, chi è la finalista di Celebrity Masterchef? Bio, carriera e curiosità

Marisa Passera è la finalista della prima edizione di Masterchef Celebrity Italia, nonché una delle favorite alla vittoria. Scopriamo chi è, che lavoro fa e le sue esperienze di vita.

Chi è Marisa Passera? Molti telespettatori si sono posti questa domanda vedendo presentatrice televisiva entrare nella cucina di Celebrity Masterchef Italia.
Molti altri invece hanno cominciato a cercare di capire chi fosse nel momento in cui ha vinto la prova in esterna nel ristorante dello chef stellato Emmanuel Renaut.

Marisa Passera, chiamata anche La Giada, è infatti una delle favorite per il titolo di Masterchef Celebrity Italia. Il pubblico a casa ama il suo modo di cucinare e soprattutto la passione che mette nelle ricette e nei piatti che realizza.
Proprio questo sembra infatti averla fatta giungere alla finale, eliminando tutti gli altri concorrenti del programma.

La nota conduttrice di Radio Deejay ha infatti stupito i giudici preparando piatti non solo esteticamente ben ingegnati, ma anche ottimi per il palato.
Questa sera Marisa riuscirà a trionfare? Lo scopriremo con l’ultima puntata in onda dalle ore 21:10 su Sky Uno.

Per il momento vediamo chi è Marisa Passera, qual è il suo lavoro abituale e le curiosità sulla sua vita.

Marisa Passera, Masterchef Celebrity: biografia e carriera

Marisa Passera, conosciuta con il soprannome “La Giada”, inizia la sua carriera a Radio2 conducendo la trasmissione radiofonica Dispenser, dopo un percorso di studi in Storia dell’arte.

Nel 2000 Marisa si dedica anche alla carriera televisiva, diventando conduttrice del programma GAP su Raitre e di Fratelli d’Italia su Stream, ma collabora anche con Il Viaggiatore, la trasmissione di Rete4.

Successivamente Marisa Passera conduce il programma “In aria” su Radio2, finché nel 1999 non fa il suo esordio a Radio Deejay con il nome “La Giada”, co-conducendo il programma Pinup.
La sua carriera, però, si continua a dividere tra TV e radio, tanto che nel 2004 diventa ospite fissa di una stagione di Cronache marziane, in onda su Italia 1.

Nel 2005 Marisa Passera torna in radio con Citofonare play insieme a Flavia Cercato su Play Radio e nel 2006 insieme ad Ambra Angiolini conduce Arrivano le femmine.
Nello stesso anno, entra a far parte anche del cast di Very Victoria, condotto da Victoria Cabello e in onda su Mtv e nel 2009 affiancherà di nuovo la Cabello nel nuovo programma Victor Victoria, in onda questa volta su La7.

Il pubblico la ricorda soprattutto per questa sua esperienza al fianco della Cabello, durante le esilaranti puntate del programma, dove Marisa Passera faceva si faceva notare per la sua simpatia.

Marisa Passera e la carriera a Radio Deejay

Nel 2008 Marisa Passera torna a lavorare per Radio Deejay nella conduzione del programma FM con Federico Russo.
Quella di FM è solo una delle tante co-conduzioni che Marisa Passera farà con Federico Russo: sempre con lui, infatti, condurrà nel 2009/2010 il programma radiofonico “Weejay”, durante i Mondiali 2010 toccherà a Senza Palla e poi Senza Spiaggia che è andato anche su Deejay TV.

Nel 2010 la troviamo ancora in compagnia di Federico Russo a condurre “Solo 3 minuti”, sempre su Radio Deejay, che poi viene riconfermato l’anno successivo con il nome di FM.
Nel 2011 Marisa Passera torna in tv come inviata di Quelli che il calcio che va in onda su Raidue e viene condotto da Victoria Cabello, mentre nel 2012 appare in un video musicale.

Dal 2013 conduce su Radio Deejay il programma Via Massena, insieme a Federico Russo e Vittorio Lelii (Vic).
Ad aprile 2015, Marisa Passera si è sposata con Filippo, con il rito celebrato dal direttore di GQ Carlo Antonelli e la festa di matrimoni si è svolta nelle stanze del Principe di Savoia.

Le foto del matrimonio tra Marisa e Filippo hanno fatto il giro dei rotocalchi e sono apparse su molti blog e riviste di gossip. All’evento erano infatti presenti tutti i colleghi di lavoro e gli amici, tra cui anche Alessandro Cattelan, Victoria Cabello e Linus.

Marisa Passera: l’amore per la cucina

Per il momento non sembra che Marisa Passera avesse delle grandi speranze di vittoria e che potesse sognare di arrivare fino alla finale del programma di cucina più seguito in Italia.
Marisa Passera è però una grande amante della cucina e non è una neofita nel campo.

Marisa Passera e sua sorella infatti da qualche anno tengono aperto un blog di cucina che si chiama Sorelle Passera, in cui danno consigli culinari. Una serie di ricette rivisitate e spiegate in modo semplice e divertente, ma il pezzo forte del blog della sorelle Passera sono i video che spesso vengono creati dalle due sorelle.

Il blog fornisce idee su come preparare pranzi e cene romantiche o con amici e alle ricette sono abbinati sempre ospiti famosi, oltre ad essere corredate da foto. I video invece raccontano un po’ la personalità delle due donne e il loro amore per la cucina.
Il blog inoltre fornisce anche consigli su come arredare le varie stanze della casa, offrendo idee originali su oggetti handmade o decorazioni.

Grande attesa per la finale di questa sera che deciderà se Marisa Passera è all’altezza del titolo di Celebrity Masterchef, il primo in Italia.