Elena Di Cioccio, Masterchef Celebrity Italia: vita privata e biografia della concorrente

Chi è Elena Di Cioccio? Ripercorriamo la vita privata e la carriera di una dei 12 concorrenti di Masterchef Celebrity Italia, al via dal 16 marzo su Sky Uno.

Elena Di Cioccio è tra i 12 vip di Masterchef Celebrity Italia, il programma che per la prima volta porta la sfida culinaria anche ai famosi.

Dato che quando lo show sbarcherà su Sky Uno il 16 marzo molti si chiederanno chi è Elena Di Cioccio nonostante la sua lunga carriera, in questo articolo ripercorriamo la sua biografia e la vita privata, dagli esordi in TV fino al lavoro in radio.

Come vj è nota alla generazione dei più giovani, quelli che sono stati ragazzi nel Duemila, come inviata de Le Iene si è fatta conoscere al grande pubblico e dopo anni divisa tra radio e televisione, si cimenta in cucina sotto il giudizio severo di Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo, che dopo la finale della sesta edizione tornano in TV con la prima edizione vip del talent show culinario.

Per chi non conosce chi è Elena Di Cioccio, consigliamo di leggere per intero questo articolo, chi invece vuole sapere come se la cava ai fornelli, la risposta sarà nelle puntate di Masterchef Celebrity Italia, anche se a giudicare da alcune foto che troviamo su Instagram, dove la Di Cioccio ha più di 15mila followers, sembra che sia appassionata del mondo del cibo e della sana cucina.

Prima di vedere i suoi piatti, ripercorriamo la sua lunga carriera, iniziata come cantante rock nei locali milanesi, e ancora oggi fatta di musica e spettacolo. Inoltre vediamo i dettagli della sua vita privata, oltre al fatto di essere una figlia d’arte, e la sua biografia.

Elena Di Cioccio, Masterchef Celebrity Italia: biografia e carriera

Elena Maria Ida Di Cioccio è nata a Milano il 16 settembre 1974 e si definisce attrice, ma anche conduttrice televisiva e radiofonica. In realtà è stata anche cantante, figlia d’arte del grande Franz Di Cioccio, fondatore, cantante e batterista del gruppo progressive rock italiano PFM.

Il suo amore per la musica la porta a debuttare sui palchi dei locali milanesi come cantante rock di diverse formazioni, tra cui una band tributo ai Kiss. Di giorno invece si diploma al liceo linguistico, studia recitazione presso il CTA di Milano, canto con il maestro Max Elli e doppiaggio.

Nei primi anni organizza eventi musicali, e poi il debutto in radio nel 2001 e in TV nel 2004 su All Music, canale musicale in cui scrive, conduce e doppia “I Love Rock’n’Roll”, dedicato alla musica rock, grazie al quale gira il mondo e intervista i grandi musicisti di sempre. Nel frattempo, dopo alcune radio private o minori, Elena Di Cioccio approda a Radio Dimensione Suono nel 2005.

Elena Di Cioccio è stata anche inviata de Le Iene, il programma di Davide Parenti dal 2007, anno in cui è iniziata la sua collaborazione con Radio Deejay, prima di passare nel 2009 a Radio2. E anche in televisione approda in Rai conducendo Stracult, Scalo76 e Scorie, prima di arrivare su La7 con il programma La Malaeducaxxxtion.

Ora, dopo alcune esperienze tra teatro e piccolo schermo, come la partecipazione a Tale e Quale Show, Elena Di Cioccio si dedica alla carriera da attrice in Squadra Mobile su Canale 5.

Elena Di Cioccio, Masterchef Celebrity Italia: vita privata

Sulla sua vita privata è molto riservata, tanto che le poche notizie che si conoscono non bastano ai ficcanaso più accaniti. In un’intervista recente, Elena Di Cioccio ha detto di convivere da un anno con un uomo conosciuto sul lavoro ma che ricopre una figura professionale completamente diversa dalla sua.

Basta farsi un giro sul suo Instagram per sapere che l’uomo di cui parla è Gabriele Puzzilli, fondatore della Garage11, attiva nel mondo della comunicazione.

Nel suo tempo libero Elena Di Cioccio ama leggere, praticare lo yoga - di cui è anche insegnante - e cucinare, un requisito che sarà fondamentale per la sua avventura a Masterchef Celebrity Italia.