Enrica Guidi, chi è la Tiziana del BarLume? Biografia e curiosità

Enrica Guidi è stata una concorrente di Masterchef Celebrity Italia, ma è nota per il suo ruolo nella serie I Delitti del BarLume. Scopriamo chi è l’attrice toscana guardando biografia e vita privata.

Enrica Guidi, chi è l’attrice de I delitti del BarLume? Scopriamo la biografia e le curiosità sulla vita privata dell’attrice toscana ma dalle origini sarde che recentemente è stata anche concorrente di Masterchef Celebrity Italia.

Sicuramente in molti sanno già chi è Enrica Guidi perché è stata tra i protagonisti della serie di Sky “I delitti del BarLume”, ispirata ai racconti polizieschi di Marco Mavaldi, ma la sua carriera da attrice è appena iniziata, anche perché prima di questo ruolo la sua vita aveva preso una strada completamente diversa.

Enrica Guidi finora ha avuto una carriera breve: oltre al ruolo di Tiziana, la barista della serie Sky, lo scorso marzo è stata tra i 12 concorrenti di Masterchef Celebrity Italia, la prima edizione vip del talent show di successo.

Dell’attrice toscana abbiamo visto la bellezza e il talento anche ai fornelli? In questo articolo vediamo anche come è riuscita a cambiare rotta dal ruolo di sportiva a quello di attrice, sfogliando la sua biografia, le sue foto e la sua vita privata.

Enrica Guidi, prima del BarLume: biografia e carriera

In molti la conosceranno dalle sue performance ai fornelli durante Masterchef Celebrity, ma tanti già sanno chi è Enrica Guidi per il ruolo di Tiziana, la barista ne I Delitti del BarLume che l’ha lanciata nella sua “nuova” carriera di attrice.

Nuova, perché fino a pochi anni fa il progetto di Enrica per la sua vita era rivolo in tutta un’altra direzione. Nata a Rosignano, paesino sul mare in provincia di Livorno, trent’anni fa, Enrica Guidi ha iniziato ad avvicinarsi allo sport e alla danza per vincere la sua timidezza.

Già da piccolina, tuttavia, in casa amava mascherarsi con i vestiti della mamma per imitare gli altri, le maestre, le vicine di casa. Insomma aveva in sé una passione per la recitazione che però è emersa molti anni dopo. Enrica Guidi ha sempre praticato nuoto e danza e così le è sembrata la scelta migliore quella di iscriversi all’università in Scienze Motorie, a Firenze.

Poco prima di concludere gli studi si è però resa conto che quella non sarebbe stata la strada giusta e così dopo la laurea è andata a Roma a studiare recitazione. Il suo debutto sul set è proprio nella serie TV di Sky I Delitti del BarLume, tratta dalla collana di romanzi di Marco Mavaldi e ambientata sull’Isola d’Elba, in cui interpreta Tiziana, la barista del bar da cui partono le indagini. A fianco a lei il protagonista Filippo Timi oltre a un vero toscano doc come Alessandro Benvenuti.

Dopo la primissima fortunata esperienza sul set, dove ha conservato il dialetto toscano, Enrica Guidi ha preso parte a film minori come Bomba libera tutti!, Mò vi mento! L’ira di Achille, Giù le mani e nel film Innamorati di me, una commedia romantica dove faranno un cammeo anche Enzo Iacchetti e Alex Britti, suo compagno d’avventura ai fornelli di Masterchef Celebrity.

Enrica Guidi: vita privata

L’attrice toscana è molto attaccata alla sua terra e alla sua famiglia e in diverse interviste ha rivelato come, ogni volta che torna a Rosignano, ha bisogno di passare prima a salutare il mare, una passeggiata in solitaria per rigenerarsi.

Inoltre è legata alla città di Parigi, dove nel 2016 ha vissuto per alcuni mesi. Le piace viaggiare e detesta stare ferma e oziare, per questo nel tempo libero si tiene impegnata con corsi e stage per migliorare la sua tecnica di recitazione, e chissà se ora si dedicherà anche a dei corsi di cucina? L’esperienza in Masterchef Celebrity potrebbe avvicinarla ancora di più al grande pubblico, che apprezza le sue foto su Instagram, dove ha più di 11mila followers, e che si chiede se è fidanzata.

Sulla sua vita privata Enrica Guidi ha dichiarato di essere single e di aver avuto una storia importante con un ragazzo che l’ha aiutata ad amare il cinema. Inoltre si batte molto contro la violenza sulle donne, specialmente nei rapporti di coppia.