Autore: Isabella Barbusca

Automobili

Mahindra Thar: ecco la copia di Jeep Wrangler

Mahindra Thar si presenta come una copia carbone dal punto di vista estetico della Jeep Wrangler

Mahindra Thar è la nuova generazione del fuoristrada della casa automobilistica indiana. Sarà in vendita dal prossimo 2 ottobre con due motori, uno a benzina e l’altro Diesel. Mahindra Thar si presenta dal punto di vista estetico come una copia carbone della Jeep Wrangler.

Dettagli come la griglia rettangolare sulla parte anteriore o l’ottica rotonda rendono il SUV quasi identico al modello di Jeep. Per il resto è un tuttofare dalle forme ruvide e spigolose che cambia leggermente forma a seconda del tetto scelto. E’ possibile scegliere una copertura rigida o una morbida che permette di trasformare il veicolo in una decappottabile.

Ecco la nuova Mahindra Thar che si presenta come la copia identica di Jeep Wrangler

Il posteriore del sosia di Jeep Wrangler assume un’aria diversa per il design dell’ottica quasi squadrata, e per la presenza di una ruota di scorta esterna. Sul lato, dal canto suo, spiccano grandi specchietti retrovisori per facilitare la visibilità anche nelle situazioni più complicate e la scritta ’4x4’ sulla ruota posteriore, che rende chiare le intenzioni del veicolo. Il corpo può sfoggiare fino a sei colori diversi, che sono Red Rage, Mystic Copper, Black, Aquamarine, Galaxy Grey e Rocky Beige.

Gli interni della Mahindra Thar possono presentare due diverse configurazioni, una con quattro posti e l’altra con sei. In ogni caso, è un veicolo lontano dai consueti standard di qualità in Europa. I materiali e le finiture presentano una qualità abbastanza discreta e il sistema di infotainment, nonostante la sua ristrutturazione, è abbastanza spartano. Il produttore garantisce che lo schermo sia touchscreen da 17,8 pollici.

Mahindra Thar sarà venduto con due motori diversi. L’opzione benzina è un 2.0 litri turbo con 150 cavalli e 320 Nm. Da parte sua, la variante Diesel è un motore da 2,2 litri con 130 cavalli e 300 Nm. Questo fuoristrada offre ausili alla guida come il controllo della velocità, il sistema di assistenza alla partenza in salita o il controllo della discesa. A questo si aggiungono altri sistemi come ABS, EBD o ESP.