Autore: Paola Verga

Alimentazione

11
Set

I migliori locali di Street Food a Torino

Quali sono i locali più buoni di cibo di strada a Torino

A Torino esistono numerosi ristoranti dove poter assaggiare del buon cibo di strada, tutti con delle caratteristiche adatte ad attirare numerosi clienti. Tra i migliori locali di Street food, a Torino, ci sono:

Fol Gourmet Pop Corn

I Pop Corn, non solo sono un cibo da gustare al cinema davanti ad un bel film, ma possono essere gustati durante una passeggiata. In questo locale torinese, posto in via Maria Vittoria 2, offre ai suoi clienti diverse tipologie di pop Corn, dal dolce al salato, come: al bacon, al formaggio, al tartufo, alla banana, al cioccolato, alla mela e al cappuccino.
I pop Corn, vengono venduti in dei coni ideali da portare in giro.

Taglio - Pizza per Fetta

In questa pizzeria da asporto, al taglio, vengono preparate pizze dall’impasto alto, con ingredienti selezionati. In questa pizzeria, viene preparata una focaccia con della granella di nocciole del Piemonte.

Norma - Polpetteria Artigiana

In questo locale si potranno gustare decine di tipologie di polpette, dai gusti più classici a quelli più sperimentali. Durante alcune serate a tema, a Norma, vengono cucinate polpette limited edition, che richiamano le diverse cucine del mondo. Norma si trova in via Roero di Cortanze e fra qualche giorno aprirà anche in via Tarino al numero 3.

A6 Sciammada

In questo locale, che ricorda quelli tipici delle vie sul lungo mare della Liguria, si possono assaggiare piatti tipici della cucina regionale ligure, ma nella versione Street food. Tra i piatti che si potranno trovare ci sono: Brandacusin, farinata, focaccia, il pesce fritto, le seppie fritte, il pesce in umido o il minestrone.

Pescaria

Il locale, già molto noto a Milano, aprirà a breve anche a Torino. Qui si servono panini di mare, ripieni di tonno crudo, polpo, gamberoni e cozze fritte.

Street Fish

Anche in questo locale torinese, si potranno gustare diverse specie di pesci, provenienti da tutto il mondo.

Pescheria Gallina

Posta nel mercato di porta palazzo al banco numero 2, c’è la pescheria Gallina, banco molto conosciuto a Torino per il suo ottimo pesce fritto, cucinato a dovere da 150 anni.

Mac Bun

Da non confondere con il panino della famosa catena di fast food, il Mac Bun prepara da quasi 10 anni, pasta fresca, panini con la carne del Piemonte e opzioni di panini vegani i gluten free. Mac Bun si trova in via Urban Rattalli al numero 4 è in corso Giuseppe Siccardi al numero 8A.

Accademia del panino

Panini a partire da 6€, all’Accademia del panino si potranno gustare molte tipologie di panini adatte ad ogni gusto. Il locale si trova in via Ottavio 27A, in zona Palazzo Nuovo.

Altri locali di Street food a Torino

Tra gli altri locali di Street food, che ci sono a Torino, ci sono:

  1. Mu Bao: aperto all’inizio del 2019, il locale è posto in via Accademia delle Scienze al civico 2E. Si possono gustare i Bao, panini al vapore ripieni, tipici della Cina.
  2. Suop & Go: perché non gustare della zuppa in giro per le vie di Torino? Suop & Go, porta in giro le sue ricette con la sua Ape.
  3. Creperia Adonis: tante ricette cucinate con farina di grano saraceno o di frumento.
  4. Poormanger: locale vintage che cucina dagli antipasti alle patate farcite. Si trova in via Maria Vittoria numero 36.