Autore: Isabella Barbusca

Automobili - Fiat

Fiat: un misterioso modello sarà prodotto dal 2023

Fiat produrrà un nuovo modello al posto della monovolume Fiat 500L presso lo stabilimento di Kragujevac in Serbia

Un nuovo misterioso modello sarà prodotto da Fiat a Kragujevac nello stabilimento che il gruppo italo americano ha in Serbia. Attualmente in quel paese viene prodotta la monovolume Fiat 500L che però ha ormai i giorni contati. Si dice infatti che la sua produzione non andrà oltre il 2021.

Questo a causa delle scarse vendite registrate dalla vettura a livello globale da qualche anno a questa parte. Dunque occorre trovare un nuovo prodotto da realizzare in quello stabilimento. Secondo indiscrezioni provenienti dalla Serbia, Fiat avrebbe già trovato un nuovo veicolo da costruire in quella fabbrica.

Ecco quale potrebbe essere il modello di Fiat che prenderà il posto di 500L in Serbia

A quanto pare, si tratterebbe di una nuova vettura facente parte della gamma di 500. Come sappiamo infatti il veicolo darà origine ad una nuova famiglia di auto. Questa dovrebbe essere una versione più lunga e grande della city car elettrica. Molto probabilmente il veicolo arriverà sul mercato con motore completamente elettrico. Si dice inoltre che la sua presentazione possa avvenire nel corso del 2022 mentre l’inizio della produzione potrebbe verificarsi nei primi mesi del 2023

Forse si tratterà della Fiat 500 Giardiniera

Qualcuno ipotizza si possa trattare della famigerata Fiat 500 Giardiniera, un modello di cui si parla da tempo e che era previsto nell’ultimo piano industriale di Fiat Chrysler Automobiles per quanto riguarda la gamma della principale casa automobilistica italiana.

Maggiori informazioni su questa e altre novità che riguarderanno Fiat nei prossimi anni dovrebbero arrivare già nel corso del prossimo anno dopo che la fusione tra FCA e PSA sarà ultimata dando origine al nuovo gruppo Stellantis, quarto produttore automobilistico al mondo per fatturato.