Autore: Isabella Barbusca

Fiat - Automobili

28
Lug

Fiat: un SUV elettrico low cost per sfidare Dacia Spring?

Nei prossimi anni Fiat potrebbe portare sul mercato un SUV elettrico low cost, obiettivo fare concorrenza a Dacia Spring

Fiat nei prossimi anni, anche grazie alla fusione di FCA con PSA arricchirà la sua gamma con numerosi modelli. Si parla di una nuova Fiat Punto e di una famiglia di Panda. Inoltre anche Fiat Tipo dovrebbe regalare importanti novità.

Tra i futuri modelli che dovrebbero arrivare nei prossimi anni, si parla anche di un SUV elettrico low cost che potrebbe arrivare sul mercato per fare concorrenza alla prossima Dacia Spring, un’auto che costerà circa 10 mila euro e che arriverà sul mercato in Europa nel corso della prossima primavera.

Un nuovo SUV low cost elettrico per Fiat nei prossimi anni?

A quanto pare Fiat ci starebbe pensando seriamente partendo dalla concept car Fiat Centoventi ed ipotizzando un SUV compatto pensato per la città fortemente modulare e personalizzabile che permetterebbe alla casa italiana di poter sfidare ad armi pari non solo Dacia Spring ma anche gli altri SUV Low cost che nei prossimi anni sono attesi in Europa. In particolare ci riferiamo ai modelli di alcune case automobilistiche cinesi pronti ad invadere i nostri mercati con dei SUV completamente elettrici dal prezzo irrisorio.

Lunghezza di circa 4 metri per il futuro SUV compatto

Questo nuovo modello di Fiat si dovrebbe collocare nel segmento B del mercato con una lunghezza di circa 4 metri. Maggiori dettagli su questo nuovo modello per il quale prò al momento manca ancora l’ufficialità potrebbero arrivare già nel corso della seconda metà del 2021. Questo dopo che la fusione tra Fiat Chrysler e PSA si sarà completata e il nuovo gruppo Stellantis sarà finalmente operativo. Vedremo dunque se nei prossimi mesi ci saranno ulteriori aggiornamenti su questa futura probabile vettura della principale casa automobilistica italiana.