Autore: Isabella Barbusca

Fiat - Automobili

29
Lug

Fiat nel 2022 un ritorno importante nella sua gamma

Dal Brasile arriva la notizia che Fiat starebbe lavorando al lancio di una nuova Fiat Uno per l’America Latina

Una nuova Fiat Uno potrebbe arricchire la gamma della principale casa automobilistica italiana in America Latina. Non si tratterebbe però del famoso modello che noi tutti conosciamo, essendo stato venduto in tantissime unità negli scorsi decenni qui in Italia, ma di un modello specifico per il Sud America che attualmente è presente nel mercato auto del Brasile ormai da molti anni e che è vagamente ispirato alla nostra Fiat Panda. A quanto pare, FCA starebbe valutando se confermare o meno questo modello per i prossimi anni.

La nuova Fiat Uno potrebbe avere una nuova versione nel 2022

Secondo le ultime voci, ora come ora una sua conferma sembra essere l’opzione più probabile. Infatti si parla di una nuova generazione che arriverebbe nel 2022 e che avrebbe come piattaforma la stessa tecnologia alla base di Fiat Argo, altro celebre modello venduto con grande successo in Brasile da FCA. A differenza di quest’ultima però l’auto verrebbe venduta ad un prezzo decisamente più economico per evitare di sovrapporsi nello stesso segmento di mercato.

Si dice anche che al pari di quanto avvenuto con il vecchio modello che si è ispirato alla nostra Fiat Panda, la nuova Fiat Uno si potrebbe ispirare invece alla concept car Fiat Centoventi che la casa italiana ha mostrato lo scorso anno in occasione dell’ultima edizione del Salone dell’auto di Ginevra. Anche questo modello assieme ai due SUV che sono stati ufficializzati negli scorsi mesi andrebbe ad arricchire la gamma di Fiat in America Latina con l’obiettivo di riportare la casa di Torino al primo posto tra le case automobilistiche presenti nel mercato auto latino americano.