Autore: Isabella Barbusca

Automobili - Fiat

Fiat SUV: ecco come sarà il suo aspetto

Fiat lancerà nel 2021 un nuovo SUV compatto che avrà il compito di aumentare le sue immatricolazioni in America Latina, ecco come sarà

Fiat lancerà un nuovo SUV compatto su base della berlina Argo nel corso del prossimo anno in Brasile. Questo modello andrà a collocarsi nel segmento B del mercato dei SUV. Grazie a questo modello le vendite della principale casa automobilistica italiana dovrebbe aumentare e non di poco in un mercato in cui il marchio di Torino gode già adesso di ottima salute grazie a modelli quali Fiat Strada, Toro, Argo e Mobi.

Fiat SUV: ecco quale sarà il design del nuovo modello destinato a fare furore in Brasile

Il futuro Fiat SUV suscita grande curiosità e proprio per questo motivo oggi vi vogliamo mostrare quello che dovrebbe essere il suo design. Questo almeno in base a quanto trapelato fino ad ora e in base alle foto spia dei prototipi camuffati di questo modello che è stato immortalato in Brasile, paese in cui verrà prodotto presso lo stabilimento di Betim.

Il rendering che vi mostriamo in questo articolo è opera del famoso e bravissimo designer brasiliano Kleber Silva che già in passato ha provato ad ipotizzare alcuni futuri modelli del gruppo Fiat Chrysler.

Fiat Argo SUV sarà un modello che andrà a sfidare veicoli del calibro di Volkswagen T-Cross attualmente il B-SUV più venduto in Brasile. Per quanto riguarda le dimensioni si tratterà di un modello compatto utilizzando la stessa piattaforma della hatchback Argo.

La sua lunghezza infatti non dovrebbe superare i 410 cm. Anche i prezzi dovrebbero essere piuttosto concorrenziali. Il SUV sarà venduto in tutti i principali mercati dell’America Latina mentre non dovrebbe arrivare in Europa. Maggiori informazioni su questo veicolo arriveranno nei prossimi mesi.