Autore: Isabella Barbusca

Automobili - Fiat

Alfa Romeo: si prospetta un clamoroso ritorno

Dopo la fusione tra FCA e PSA in casa Alfa Romeo potrebbe essere annunciato un importante ritorno, ecco le nostre ipotesi

Per la serie a volte ritornano, in casa Alfa Romeo si prospetta un clamoroso ritorno. Si dice infatti che, dopo che la fusione tra il gruppo Fiat Chrysler Automobiles e i francesi di PSA si sarà finalmente concretizzata entro la fine del primo trimestre del 2021, una sorpresa importante verrà svelata a proposito della casa automobilistica del Biscione.

Alfa Romeo stupirà tutti con un clamoroso ritorno?

Si tratterebbe di un clamoroso ritorno nella gamma dello storico marchio milanese. Al momento non è chiaro di quale modello si possa trattare anche se qualcuno ipotizza che potrebbe essere la nuova ammiraglia Alfetta. Altri invece dicono che si tratterà di una nuova MiTo.

La celebre entry level che nel 2018 è uscita fuori produzione potrebbe tornare in una inedita veste. Forse, in tal caso si tratterebbe del famoso B-SUV di cui si parla con molta insistenza da qualche tempo a questa parte. Ma in questo caso di certo non si potrebbe trattare di una sorpresa.

Altri ancora invece ritengono che la sorpresa sia legata al ritorno di una nuova Alfa Romeo Giulietta. La vettura infatti a breve uscirà di produzione ma secondo le ultime informazioni potrebbe tornare entro qualche anno nella gamma del Biscione in una nuova veste. Infine c’è chi pensa che la sorpresa in questione possa essere il ritorno nella gamma di Alfa Romeo di una vettura sportiva. Negli scorsi anni era dato per certo l’arrivo di una GTV e di una 8C in edizione limitata.

Alla fine nessuna di queste auto è arrivata però non possiamo escludere che con la nascita del gruppo Stellantis, Alfa Romeo possa festeggiare insieme ai suoi fan annunciando una sorpresa importante. Non resta dunque che aspettare e vedere quello che accadrà prossimamente in casa del Biscione. Qualunque sia questo clamoroso ritorno sarebbe il secondo per il gruppo FCA dopo quello probabile di una nuova Fiat Punto.