Autore: Isabella Barbusca

Automobili - Fiat

Alfa Romeo sfiderà Audi, BMW e Mercedes

Grazie alle numerose novità che nei prossimi anni arricchiranno la sua gamma Alfa Romeo proverà a sfidare Audi, BMW e Mercedes

Audi, BMW e Mercedes presto dovranno fare i conti con un temibile avversario nel segmento premium del mercato auto: Alfa Romeo. Nei prossimi anni infatti la casa automobilistica del Biscione proverà a dare serio filo da torcere alle rivali tedesche con l’arrivo di numerosi nuovi modelli.

Audi, BMW e Mercedes presto dovranno fare i conti con un temibile avversario: Alfa Romeo

Infatti grazie alla fusione di Fiat Chrysler Automobiles con il gruppo francese PSA che darà origine a Stellantis numerosi nuovi modelli dovrebbero arricchire la gamma dello storico marchio milanese. Ci riferiamo in particolare a vetture quali Alfa Romeo Milano, un B-SUV che arriverà nel 2023 e si affiancherà agli altri due SUV Tonale e Stelvio. Si dovrebbe inoltre verificare il ritorno di Alfa Romeo Giulietta.

Possibile l’arrivo di una nuova Alfetta e di un maxi SUV. Questi due modelli serviranno a far crescere le immatricolazioni del marchio milanese in USA e Cina. Si dice inoltre anche che il Biscione proverà a stupire tutti con una super car in edizione limitata che arriverà grazie all’aiuto di Maserati. Questo modello sarà basato sulla stessa piattaforma di Maserati MC20 che sarà ufficialmente presentata a settembre.

Sembra invece solo una suggestione il ritorno di Alfa Romeo MiTo. Infine ricordiamo anche che l’intera gamma di Alfa Romeo sarà elettrificata al pari di quelle degli altri marchi del gruppo Stellantis. Audi, BMW e Mercedes dunque sono avvisate, presto Alfa Romeo diventerà un temibile avversario nel segmento premium del mercato auto.