Autore: Isabella Barbusca

Fca - Automobili

25
Lug

Alfa Romeo lancerà una supercar grazie a Maserati?

Una super car in edizione limitata ispirata alla nuova Maserati MC20 potrebbe arricchire la gamma di Alfa Romeo nei prossimi anni

Nei prossimi anni molto probabilmente la gamma di Alfa Romeo sarà rivoluzionata. Infatti anche grazie all’aiuto di PSA dovrebbero arrivare numerosi modelli. Vi abbiamo già detto che si parla con insistenza di una nuova Alfa Romeo Giulietta e anche del ritorno della mitica Alfetta.

Una supercar di Alfa Romeo potrebbe diventare realtà grazie a Maserati

Tuttavia esiste la possibilità che la casa automobilistica del Biscione voglia lanciare anche una supercar possibilmente in edizione limitata per rinverdire la sua storia e tradizione nel mondo dei motori in cui da sempre il suo marchio viene associato alle gare e alla velocità.

Per portare a compimento questo progetto Alfa Romeo potrebbe ricevere l’aiuto di Maserati. La casa automobilistica del Tridente a settembre presenterà una nuova auto sportiva: Maserati MC20. La vettura doveva già essere presentata a maggio ma poi a causa dello scoppio dell’epidemia di coronavirus si è deciso di spostare la sua presentazione al prossimo mese di settembre.

Secondo i soliti bene informati questo modello in futuro potrebbe servire da base per una nuova super car in edizione limitata dello storico marchio milanese. Oltre ad usare la stessa piattaforma l’auto potrebbe disporre dello stesso motore. 

La nuova super car di Alfa Romeo, che arriverebbe sia in versione coupè che cabrio, rappresenterebbe il nuovo fiore all’occhiello della futura gamma della casa automobilistica del Biscione. Questa dunque dovrebbe contare oltre che su Giulia e Stelvio anche su altri due nuovi SUV, Brennero e Tonale, sulla nuova generazione di Giulietta, su un nuovo grande SUV e forse anche su un’ammiraglia.

Il 2021 potrebbe essere l’anno giusto per conoscere quelle che saranno le reali intenzioni del Biscione per i prossimi anni. Quello che è certo è che il gruppo Stellantis vuole riportare Alfa Romeo ai vertici del segmento premium del mercato auto per sfidare ad armi pari Audi, BMW e Mercedes.