Autore: Isabella Barbusca

Automobili

Alfa Romeo: ecco il misterioso modello per gli USA

Alfa Romeo crede ancora di poter conquistare gli Stati Uniti, ecco quale modello sarà lanciato a questo scopo

Nei giorni scorsi si è parlato tanto di un misterioso modello con cui Alfa Romeo intenderebbe ancora conquistare gli Stati Uniti. Quello rimane senza dubbio il mercato auto premium più importante al mondo e dunque la casa automobilistica del Biscione si augura in futuro di potersi finalmente affermare in quel paese iniziando a dare serio filo da torcere alle rivali tedesche di Audi, Mercedes e BMW che dominano quel mercato.

Alfa Romeo lancerà un nuovo modello per fare breccia in USA

Già nel 2018 Alfa Romeo aveva mostrato di potersi affermare in USA con le vendite che per la prima volta nella sua storia hanno raggiunto e superato quota 20 mila unità. Questo grazie a soli due modelli: Giulia e Stelvio. Purtroppo però la mancanza di novità in gamma e la crisi che attraversa il settore hanno finito per arrestare la corsa dello storico marchio milanese che nel 2019 e nel 2020 ha dovuto registrare pesanti passi indietro in quello che rimane il principale mercato auto del mondo al pari della Cina.

Si tratterà di un E-SUV

Alfa Romeo però non intende arrendersi e dopo la fusione di Fiat Chrysler con PSA tornerà alla carica. Si dice che arriverà un nuovo misterioso modello che avrà le caratteristiche giuste per far impennare le vendite negli States. Si tratterebbe di un SUV di segmento E che servirebbe per fare Breccia in USA ma anche in Cina.

La nuova vettura nascerà probabilmente sulla piattaforma modulare Giorgio e rappresenterà la nuova top di gamma della casa automobilistica del Biscione, divenendo il quarto SUV in gamma dopo Stelvio, Tonale e il futuro B-SUV che arriverà nel 2022. 

Si dice che il modello sarà molto lussuoso e confortevole. Il SUV arriverà con una vasta gamma di motori e potrà contare sulla presenza di numerosi sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza che lo renderanno uno dei modelli più tecnologici presenti sul mercato. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno nei prossimi mesi a proposito di questo importante veicolo.