Autore: Isabella Barbusca

Fiat - Automobili

28
Lug

Alfa Romeo, Jeep e Lancia: avranno un modello in comune?

Nei prossimi anni le gamme di Alfa Romeo, Jeep e Lancia potrebbero accogliere un modello comune a tutti e 3 i marchi

Dopo la fusione di Fiat Chrysler con PSA che darà origine al gruppo Stellantis, Alfa Romeo, Jeep e Lancia subiranno grossi cambiamenti alle loro gamme. Questo almeno sono le previsioni degli addetti ai lavori negli ultimi mesi. Si parla ad esempio di una nuova Alfa Romeo Giulietta e di un SUV di Jeep. Tra le tante novità di cui si parla a proposito di queste 3 famose case automobilistiche si dice che esse avranno un modello in comune.

Alfa Romeo, Jeep e Lancia condivideranno lo stesso modello in futuro?

Alfa Romeo, Jeep e Lancia infatti lanceranno nei prossimi anni tutte e 3 dei nuovi SUV compatti. Si tratterà di veri e propri Urban SUV di circa 4 metri pensati per il traffico cittadino. E’ assai probabile che questi 3 modelli possano venire realizzati nello stesso stabilimento che quasi sicuramente sarà in Italia.

Inoltre si dice anche che questi 3 veicoli avranno molte cose in comune. Quasi certamente essi condivideranno la stessa piattaforma che forse sarà messa a disposizione dal gruppo PSA. Si dice anche che tutti e 3 questi modelli avranno almeno una versione al 100 per cento elettrica.

E’ probabile che i nuovi SUV compatti di Alfa Romeo, Jeep e Lancia condivideranno gli stessi motori e batterie. Quello che ovviamente cambierà sarà il design dei tre modelli che presenteranno carrozzerie estremamente diverse nello stile in modo di garantire il family feeling con il resto della gamma.

Entro la fine del 2021 è probabile che a proposito di questi nuovi modelli possano arrivare le prime conferme ufficiali. Vi aggiorneremo naturalmente se nel frattempo dovessero trapelare ulteriori dettagli su questi futuri suv di Alfa Romeo, Jeep e Lancia.