Autore: Luigi Mercantile

Cinema

5
Feb

Uncut Gems e la rivelazione Adam Sandler

Adam Sandler ha stupito tutti per la sua interpretazione nel film Uncut Gems.

In molti si sono sorpresi quando sono state pubblicate le nomination agli Oscar e il nome di Adam Sandler non figurava tra i vari candidati nella categoria come miglior attore maschile. Sandler è conosciuto principalmente per aver preso parte a diverse commedie come Un weekend da bamboccione, 50 volte il primo bacio, Big Daddy, Jack e Jill, Cambio la mia vita con un click e molte altre. Ma di recente, un film ha stupito tutti in maniera positiva: Uncut Gems (Diamanti Grezzi).

Diamanti Grezzi: la trama

Ma di cosa parla questo film? La pellicola inizia nel 2010 in una miniera di diamanti in Etopia dove due minatori trovano un prezioso opale nero. Due anni dopo, il gioielliere ebreo newyorchese Howard Ratner è in un periodo molto complicato della sua vita: Howard vive al massimo, senza fermarsi mai, ha molti debiti di gioco perché scommette spesso grandi somme di denaro, anche se ha una famiglia, Howard ha una relazione segreta con Julia, dipendente della sua gioielleria, che sfrutta la sua posizione per evitare di presentarsi al lavoro e, inoltre, Arno, un suo parente acquisito, ha assunto due criminali per riscuotere un debito da Howard.

Ma è un evento in particolare che scatena tutto ciò che vediamo nel film: Howard si fa spedire dall’Etopia l’opale nero e lo custodisce con gelosia finché nel suo negozio si presenta Kevin Garnett, famoso giocatore di basket, che viene rapito dall’opale e prega Howard di prestarglielo perché è convinto che quell’oggetto prezioso lo farà rendere al meglio durante la partita. Da quel momento in poi, il film è un turbine di emozioni e di eventi imprevedibili che tengono lo spettatore incollato allo schermo.

La prestazione di Adam Sandler

Ciò che ha colpito maggiormente l’attenzione del pubblico è proprio l’interpretazione di Adam Sandler. L’attore, mai come questa volta, ha dato sfoggio di tutto il suo talento e la sua interpretazione è la prova che Sandler può dar vita anche a ruoli molto drammatici e lontani dai personaggi a cui solitamente da vita. Uncut Gems è diretto dai fratelli Safdie, che in precedenza si erano fatti conoscere con il film Good Times, ed è disponibile su Netflix.