Autore: Luigi Mercantile

11
Gen

Thor 4: cosa sappiamo del prossimo film del Dio del tuono?

Thor: Love and Tunder sarà il prossimo film Marvel diretto da Taika Waititi.

Tra i prossimi film in uscita della Marvel, uno in particolare sta destando la curiosità della maggior parte del pubblico. Parliamo del quarto capitolo di Thor, intitolato Love and Thunder.

Il primo film di Thor del Marvel Cinematic Universe, uscì nel 2011 ed era diretto da Kenneth Branagh, ma nonostante la presenza nel cast di attori di un certo livello, come Natalie Portman e Antonhy Hopkins, il risultato finale fu un film molto noioso e imbarazzante nella messa in scena.

Il secondo capitolo dedicato al dio del tuono e del fulmine, denominato The Dark World, fu diretto da Alan Taylor, conosciuto maggiormente per aver girato diversi episodi dei Soprano e perché sarà il regista del prequel della serie, e il prodotto finale fu un salto in avanti rispetto al primo capitolo, ma parliamo pur sempre di un film sufficiente e poco più.

Ma con Thor: Ragnarok la situazione è cambiata. Taika Waititi ha diretto un film molto divertente e spesso spettacolare che alla fine si è rivelato essere il migliore film della saga di Thor e uno dei migliori di tutto il Marvel Cinematic Universe. E Waititi è il primo motivo per cui Love and Thunder è uno dei film più attesi della Marvel.

Cosa sappiamo del nuovo film di Thor?

Waititi possiamo considerarlo quasi come una certezza, visto i risultati del suo capitolo precedente, ma non solo perché il regista è stato anche molto apprezzato per aver diretto Jojo Rabbit e per aver girato l’ultimo episodio della famosa serie di Star Wars, The Mandalorian.

Ma il fattore più interessante del nuovo film di Thor è quello che riguarda il ruolo della protagonista perché, nonostante nel film apparirà anche Chris Hemsworth, il personaggio principale verrà interpretato da Natalie Portman che tornerà nel ruolo di Jane Foster.

La pellicola dovrebbe ispirarsi al fumetto Unworthy Thor, del 2013, scritto da Jason Aaron, dove al personaggio di Jane viene diagnosticato il cancro al seno e la donna viene ritenuta meritevole di impugnare Mjolnir, il martello di Thor.

Inoltre, di recente si parla di un’entrata nel cast che avrebbe dell’incredibile: parliamo di Christian Bale che potrebbe interpretare il ruolo del villain.
Le riprese del film dovrebbero iniziare ad Aprile del 2020, mentre la pellicola arriverà nelle sale, come annunciato dalla Marvel, il 5 novembre dell’anno prossimo.