Security: esce il nuovo film con Marco D’Amore protagonista

Security, in esclusiva su Sky e NOW, è il nuovo film di Peter Chelsom con Marco D’Amore come protagonista.

In esclusiva su Sky e NOW, arriva Security, il nuovo film targato Sky Original diretto da Peter Chelsom (Serendipity, Shall We Dance?) e ispirato al romanzo di Stephen Amidon.

Security è il nuovo film «italiano» di Peter Chelsom con un cast stellare

La sceneggiatura del film è stata affidata al regista di Serendipity insieme a Tinker Lindsay, Silvio Mussino, Michele Pellegrini e Amina Grenci; il soggetto è di Chelsom, Umberto Contarello e Sara Morsetti.

Il film avrà come protagonista la star di Gomorra, ovvero Marco D’Amore insieme a Maya Sansa, Silvio Muccino, Valeria Bilello, Ludovica Martino, Giulio Pranno, Tommaso Ragno, Beatrice Grannò, Antonio Zavatteri, Fabrizio Bentivoglio.

Mauro Fiore sarà il direttore della fotografia, vincitore del premio Oscar 2010 come miglior fotografia per Avatar di James Cameron. Il film è stato prodotto da Vision Distribution e Indiana Production. I produttori sono: Marco Cohen, Benedetto Habib, Fabrizio Donvito, Daniel Campos Pavoncelli.

Chelson, dapprima fan de Il capitale umano di Stephen Amidon, si è subito buttato nella proposta di Indiana Production: «Ero un fan del film Il capitale umano e quando Indiana Production di Milano mi ha mandato Security dello stesso romanziere, Stephen Amidon, ho capito che anche questa storia avrebbe funzionato bene in Italia.»

Il romanzo, ambientato a Forte dei Marmi, in Italia, è stata la scelta del regista: un film europeo con quel soggetto può essere portato nelle sale cinematografiche italiane. Dunque, «colpevole» è ancora una volta la bellezza del nostro paese, che grazie ai suoi sfondi bellissimi hanno reso l’esperienza di Security davvero unica.

Chelsom ha dichiarato: «Tutto il processo di girare in Italia è stato un grande piacere. Ho avuto la fortuna di aver lavorato con i migliori attori di Hollywood e posso dire che il mio cast italiano è stato eccezionale.»

La trama: durante l’estate Forte dei Marmi è una città come le altre, un tranquillo paradiso di sole e mare con i suoi ricchi cittadini. In inverno le notti si fanno più lunghe e le ville dei più benestanti si trasformano in fortezze di massima sicurezza. Una storia che sconvolgerà la vita die personaggi: è la paura ad abitare fuori dalle case, oppure vive proprio all’interno di quelle dimore? Qual è il prezzo da pagare?