Sciopero mezzi Roma 27 ottobre: trasporti a rischio e manifestazioni

Lo sciopero dei mezzi a Roma, previsto per il 27 ottobre 2017, si prepara a bloccare la Capitale. Di seguito le info sugli orari e il percorso della manifestazione.

Lo sciopero dei mezzi a Roma del 27 ottobre si prepara ad essere un vero e proprio incubo per i cittadini della Capitale. Uno sciopero nazionale è stato indetto da CUB, SGB e SICobas e per la giornata i mezzi pubblici di tutta Italia saranno a rischio.
Le conseguenze più pesanti si potrebbero però avere nella Capitale, dove non solo i mezzi non saranno presenti, ma vi sarà anche una manifestazione.

Lo sciopero dei mezzi a Roma il 27 ottobre quindi non sarà l’unico elemento a comportare problemi e disagi nella circolazione dei cittadini. Atac e Tpl aderiranno allo sciopero e certamente la manifestazione che si terrà presso il Ministero dello Sviluppo Economico contribuirà a creare problemi alla viabilità.

Di seguito potrete leggere tutte le informazioni sullo sciopero dei mezzi a Roma per venerdì 27 ottobre, gli orari e le fasce di garanzia. Inoltre potrete capire quale sarà il percorso della manifestazione e in quali punti il traffico potrebbe essere più congestionato.

Sciopero mezzi Roma 27 ottobre: orari e fasce di garanzia

Lo sciopero nazionale indetto per venerdì 27 ottobre riguarderà anche la città di Roma, dove saranno a rischio mezzi pubblici e raccolta dei rifiuti. A prendere parte alla protesta saranno infatti Atac, Tpl e Ama che per l’intera durata della protesta non lavoreranno.

I principali disagi per i cittadini deriveranno proprio dallo sciopero dei mezzi pubblici che nella Capitale non è ancora chiaro quale durata avrà. Dopo gli ultimi due scioperi, entrambi precettati, i dipendenti di Atac ci riprovano e questa volta potrebbero davvero bloccare la città.

Lo sciopero nazionale sta ottenendo grandi consensi e sembra che anche a Roma il personale Atac e Tpl prenderà parte alla protesta. Non sono state ancora dichiarate le modalità dello sciopero a Roma, ma lo sciopero generale prevede 24 ore di stop ai lavori.
Dalle ore 00:01 fino alle 23:59 del 27 ottobre 2017 i mezzi pubblici in tutta Italia fermeranno le regolari corse e daranno problemi ai cittadini.

Nel caso in cui Atac decidesse di scioperare 24 ore le fasce di garanzia saranno attivate dalle 6:30 alle 8:30 e poi dalle 17:00 fino alle 20:00. Per il momento però non vi sono dichiarazioni da parte di Atac sulle modalità di svolgimento dello sciopero di venerdì 27 ottobre.

Manifestazione a Roma per il 27 ottobre

Ad essere invece confermata è la manifestazione che si svolgerà a Roma il 27 ottobre 2017 dalle ore 10:30 presso il Ministero dello Sviluppo Economico. Tra le prime adesioni alla manifestazione vi sono quelle del Movimento per il Diritto all’Abitare, dell’Usi Multiservizi di Roma, degli studenti Fronte della Gioventù Comunista.

A scioperare sono per tre grandi sigle sindacali e si attende una grande affluenza al corte che potrebbe paralizzare la zona intorno a Via Molise. Ad aderire alla protesta, ma non è chiaro se scenderà in piazza è anche Ama che per la giornata effettuerà 24 ore di sciopero.
I cittadini vengono però rassicurati che verranno garantiti i servizi minimi anche durante le ore di sciopero.