Neve a Roma: Atac nel panico. Lo stato dei mezzi pubblici nella Capitale

A Roma è giunta la tanto dichiarata neve e il piano di emergenza è scattato subito, ma Atac non sembra esser riuscita a rispettare gli accordi presi. I mezzi pubblici al momento sembrano essere in panne nella Capitale.

A Roma arriva la neve e il piano per riuscire a contrastare il caos sembra fare acqua da tutte le parti con Atac che sin dalle prime ore della mattina mostra i suoi problemi. Nella serata del 25 febbraio era stato reso noto lo stato dei mezzi a Roma per un’eventuale nevicata: i tram sarebbero dovuti essere regolari, alcune soppressioni si sarebbero avute solo per le linee bus, nessuna riduzione per la metro.

Le ipotesi però non sono riuscite a fare i conti con la realtà dei fatti e ai primi fiocchi di neve la città si è bloccata. A creare problemi è stata non solo la riduzione delle corse dei bus, già preventivata, ma anche le problematiche che si sono avute on la via tranviaria.
Il 3 infatti, una delle principali linee della Capitale, è rimasto bloccato per la caduta di alcuni rami che non hanno permesso la sua regolare circolazione. Molti gli autobus che invece sono stati soppressi a causa dell’impossibilità di uscire dalla rimessa.

La linea di superficie in ogni zona della Capitale mostra disagi e problemi, mentre sembra che riesca a funzionare correttamente la metropolitana. Al momento infatti le linee A, B e B1 circolano con regolarità e non sembra che vi siano problemi.
Ritardi si hanno invece sulla linea Termini-Centocelle dove le corse sembrano essere congestionate. Continua inoltre a nevicare nella città di Roma che sembra essere un luogo soprannaturale, immerso nel silenzio e nel candido bianco.

Le notizie sono in costante aggiornamento, ma per il momento le prospettive non sono delle migliori. La neve continua a scendere sulla Capitale e difficilmente il servizio tornerà regolare per bus e tram nelle prossime ore, data l’abbondante nevicata che sta toccando Roma.

Disagi e forti rallentamenti si hanno anche per la linea ferroviaria della Capitale dovei treni in entrata in uscita dalla Capitale subiscono gravi ritardi. Fs ha infatti diramato un comunicato in cui fa sapere che il traffico è fortemente rallentato a causa delle precipitazioni nevose.
Le tratte con maggiori problemi sono al momento quelle della direttrice Siena-Grosseto e Verona-Modena che portano alla Capitale.