Sciopero Atac Roma 6 luglio: orari della protesta e fasce garantite

In arrivo un nuovo sciopero dell’Atac e Roma Tpl a Roma: fissato per giovedì 6 luglio 2017 rischia di creare ancora disagi per viaggiatori e pendolari. Orari della protesta e fasce garantite

Un nuovo sciopero dell’Atac, Roma Tpl e Cotral è stato fissato per giovedì 6 luglio 2017, rischiando di creare nuovamente disagi a Roma.
Lo stop - indetto dai sindacati Sul, Usb e Faisa Confail - riguarderà metro, bus e treni e potrebbe rendere molto difficile la giornata del 6 luglio per pendolari e viaggiatori che dovranno prendere i mezzi pubblici. Vediamo gli orari della protesta e le fasce garantite.

Sciopero Atac Roma 6 luglio: orari

Lo sciopero riguarderà la rete Atac (dunque autobus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Roma-Civitacastellana-Viterbo, Termini-Centocelle), ma anche i bus periferici gestiti da Roma tpl.

La protesta indetta da Sul durerà 24 ore, mentre quella di Usb e Faisa Confail avrà la durata di solo 4 ore.

Sciopero Atac Roma 6 luglio: fasce garantite

Per lo sciopero di Atac e Roma Tpl saranno istituite delle fasce garantite che andranno dall’inizio del servizio (5:30) fino alle 8:30 e dalle 17:00 alle 20:00.

Sommando i diversi scioperi, dunque, rischia di essere un giovedì davvero molto difficile, che potrebbe creare disagi ai viaggiatori già a partire da questa notte sulle 28 linee di bus notturne.

Altri problemi sono relativi alla possibile chiusura delle biglietterie nella giornata di domani e del non funzionamento del servizio montascale, scale mobili ed ascensori nella notte tra giovedì e venerdì, mentre il servizio dei notturni riprenderà regolarmente.

Sciopero Cotral 6 luglio: orari e fasce garantite

A rischio anche il servizio di trasporti extraurbano che sarà interessato da diversi scioperi: in particolare, per USB gli orari di stop sono fissati dalle 11 alle 15, mentre per Faisa Confail e USB Federazione di Frosinone lo stato di agitazione durerà dalle 8:30 alle 12:30.

Anche in questo caso previste delle fasce garantite che andranno, come di consueto, dall’inizio del servizio fino alle 8:29 e dalle 17:00 alle 19:59.