Sciopero Atac Roma 16 giugno: orari dello stop e fasce garantite

Sciopero Atac Roma 16 giugno: gli orari della protesta, i mezzi a rischio e le fasce garantite.

Il 16 giugno sarà un altro dei venerdì caldi italiani e non solo per le temperature elevate, ma anche perché è stato indetto uno sciopero generale che riguarderà anche l’Atac di Roma.

Gli scioperi previsti questo venerdì a Roma, però, saranno ben due visto che ad essere interessate saranno anche le linee gestite dalla Roma Tpl e questo mette a rischio metro, bus e tram, ma anche le linee dei bus extra urbani della Cotral

I pendolari che si devono spostare per la Capitale, dunque, dovranno conoscere bene gli orari dello stop e le fasce garantite.

Altro sciopero dei mezzi riguarderà poi la Capitale il 26 giugno 2017, quando Atac e Tpl si fermeranno per il 4 ore.
Un altro lunedì di passione attende quindi i cittadini romani, ormai stanchi della questione.

Sciopero Atac Roma 16 giugno: orari e mezzi a rischio

Gli scioperi che venerdì interesseranno la città di Roma - indetti da Cub, Sgb, Cobas lavoro privato e Usb - potranno creare qualche problema a pendolari e cittadini che si dovranno spostare nella città.

Lo sciopero dell’Atac avrà la durata di 24 ore e riguarderà bus, tram, metro, ma anche le ferrovie Roma-Lido, Roma-Viterbo e Termini-Centocelle, mentre lo sciopero delle linee Roma TPL sarà di 4 ore - dalle 11 alle 15 - e riguarderà le linee periferiche.

Sciopero Atac Roma 16 giugno: fasce garantite

Per quanto riguarda lo sciopero di 24 ore ci sono delle fasce d’orario in cui la circolazione sarà garantita e il servizio sarà regolare: si potrà circolare in tranquillità fino alle 8:30 e dalle 17 alle 20.

Un ulteriore sciopero è stato previsto per le linee extra urbane Cotral, organizzato dalla Cobas e che porterà allo stop dei mezzi per 24 ore.

Anche in questo caso sono previste delle fasce garantite di servizio visto che lo stop dei mezzi avverrà dalle ore 8:30 alle 17:00 e dalle ore 20:00 a fine servizio.

Si consiglia di consultare il sito ufficiale dell’Atac nella giornata di venerdì per rimanere aggiornati sullo stato del servizio.