Autore: Regina Straccia

Cinema - Eventi - Film in uscita - Anticipazioni

14
Nov

Ailo - Un’avventura tra i ghiacci arriva al cinema: trama, cast e trailer

Esce il 14 novembre al cinema il nuovo film d’avventura diretto da Guillaume Maidatchevsky con Fabio Volo: Ailo - un’avventura tra i ghiacci.

Il nuovo film di avventura, co-prodotto da Francia e Finlandia è pronto a stupire tutti, soprattutto i più piccoli. Ailo - un’avventura tra i ghiacci, ci assicura 86 minuti di divertimento. Dalla trama interessante e innovativa, il film da oggi in programmazione al cinema, ci permetterà di scoprire le fasi della vita di una renna con le sue difficoltà e perplessità. Il tutto seguito rigorosamente da una cornice naturalistica meravigliosa: la Lapponia, un ambiente
incontaminato, caratterizzato da paesaggi liberi dalla “schiavitù” umana.

Ailo - Un’avventura tra i ghiacci ha una trama dolce, leggera che tende però a persuadere lo spettatore e a renderlo partecipe durante tutto il film. La vita di una renna viene raccontata dall’occhio esperto del documentarista Guillaume Maidatchevsky. Un film girato in sedici mesi che, oltre a descrivere le difficoltà proprie fisiologiche di un animale tanto esile (mettersi in piedi, compiere i primi passi), racconta secondo dopo secondo la dura lotta alla sopravvivenza.

Ailo - Un’avventura tra i ghiacci, da oggi al cinema, è distribuito da Adler Entertainment.

Trama del film oggi al cinema: Ailo - Un’avventura tra i ghiacci

È la storia di Ailo, un cucciolo di renna che intraprende un viaggio in Lapponia. La Lapponia finlandese regala emozioni vere grazie ai suoi paesaggi splendidi perché incontaminati e ricchi di animali fantastici. Ailo, dovrà destreggiarsi tra i ghiacciai e il clima freddo della Lapponia e non solo. La piccola renna infatti si troverà ad affrontare per sedici mesi (tempo in cui è stata seguita dal documentarista) avventure tipiche strabilianti in paesaggi meravigliosi.
Dal parto alla pubertà, Ailo, muove quindi i suoi passi dapprima insicuri e poi sempre più veloci per affrontare la vita. Imparare a camminare, alzarsi sulle zampe, imparare a nuotare, a correre è tutto ciò che vedremo nel nuovo documentario in programmazione da oggi al cinema.

Cast e Trailer di Ailo - Un’avventura tra i ghiacci

Il cast del film Alio – Un’avventura tra i ghiacci si concentra tutto nella voce narrante dell’attore, scrittore e conduttore Fabio Volo.