Lavazza sbarca a Milano: ecco come sarà il primo Flagship store della città

Nel cuore di Milano Lavazza inaugura il suo primo Flagship store, non solo caffè nel nuovo locale dal design moderno.

A due passi dal Duomo, in Piazza San fedele nasce il primo store Lavazza di Milano. Parola chiave sarà il caffè, raccontato a 360 gradi.

Si comincia dall’arredo che invita alla degustazione tramite l’isola centrale, suddivisa in quattro diverse aree:

  • Area Caffetteria, con il consumo più classico
  • Area Slow Coffee, con i diversi sistemi di estrazione, dal syphon, alla Chemex, al cold-brew, dal pour over all’aeropress fino alla più amata moka
  • Area Coffee Design, area concepita per scoprire spezie e veri e propri cocktail sperimentati dal Training Center di Lavazza con la partecipazione di grandi chef.
  • Angolo Fresh Roasted, dove possiamo gustare miscele di chicchi creati ad hoc, tostati sul momento e poi confezionati come accadeva nel primo negozio Lavazza di Torino nel 1895.

L’arredamento del nuovo locale


Inaugurato il 19 settembre in piazza San Fedele a Milano, il locale ha una capienza interna di 56 posti, di cui 30 con il servizio al tavolo e i restanti disponibili per il self service.
Progettato dal rinomato studio internazionale JHP, al centro presenta un grande e moderno banco ellittico e un meraviglioso chandelier composto da 640 chicchi di due dimensioni, formando nell’insieme un grande chicco di caffè.

Ritorno alla tradizione quindi, ma con il tocco moderno che il meraviglioso locale riesce ad esprimere. Un punto di ritrovo dove assaporare gli aromi del caffè circondati da un’arredamento moderno in pieno centro di Milano.
Sarà un po’ caffetteria, un po’ bistrot, ma anche torrefazione e locale gourmet. Un locale dove ritrovarsi in ogni momento della giornata, dalla colazione all’aperitivo, con dolce o salato.

Il nuovo flagship store di Lavazza vuole offrire al pubblico un’esperienza inedita nel mondo del caffè, un percorso multisensoriale che passa dalla tradizione del classico espresso all’inovazione del Coffee design e dei diversi sistemi di estrazione e tostatura.
Il vicepresidente dell’azienda Giuseppe Lavazza ha commentato:

"Milano è una città in fase di grande crescita e rilancio, quindi è la vetrina ideale per presentare questa grande novità internazionale. Siamo molto fieri della location in pieno centro e della realizzazione del flagship store che è una sorta di diario di quello che Lavazza ha fatto negli ultimi dieci anni, esplorando il mondo del caffè".