Nomi femminili e maschili 2021: i più diffusi e curiosi

Nomi femminili e maschili 2021: i più diffusi e curiosi

Quali sono i nomi femminili e maschili 2021? Per i neonati non c’è che l’imbarazzo della scelta e i genitori sono sempre più inclini in una scelta particolare.

Quali sono i nomi femminili e maschili 2021? Gioia e sorrisi da parte dei genitori che non vedono l’ora di conoscere il loro bambino con una scelta del nome doverosa tra i classici senza tempo sino a qualcosa di innovativo e diverso dal solito.

Nomi femminili 2021

Quando il test di gravidanza è positivo ci sono due cose da fare subito, ovvero avvertire amici e parenti poi scegliere il nome. Nella maggior parte delle volte i genitori si trovano a dover affrontare un vero e proprio terno al lotto cercando di concordare sul nome (aggiungendone uno o due per accontentatare tutti).

Nella scelta del nome entra in scena non solo il gusto personale, ma il ricordo di una persona sino al sogno di sempre. Ma tra i nomi femminili 2021 i preferiti sono Sofia, Aurora e Giulia che sono classici e si portano avanti nel tempo senza stufare mai.

Altri nomi per femmine 2021 sono Alice, Ginevra, Anna, Giada, Greta, Beatrice e Giorgia. Non mancano le declinazioni straniere come Isabel e Emily oppure i nomi che vanno bene per entrambi i sessi come Michelle e Andrea.

Uno dei classici utilizzati anche oltre Oceano è Maria che insieme a Maddalena formano il duo più amato dai genitori nel mondo. Chantal entra di prepotenza nel 2021 senza dimenticare nomi femminili di star dello spettacolo come Angelina, Jennifer, Beth oppure Queen.

I genitori nel 2021 - anno di rivoluzione - non disdegnano nomi particolari o composti sino ad una interpretazione della tradizione dando seguito ai nomi dei nonni. Tra i preferiti Eleonora, Clarissa e Silvia.

Nomi maschili 2021

E i nomi maschili 2021? Anche in questo caso non passano di moda i classici senza tempo sino ai nomi stranieri o a quelli legati ad un vip preferito.

Tra i classici ci sono Francesco, Tommaso, Leonardo, Leone, Mattia, Gabriele, Riccardo, Edoardo e Lorenzo. Tra i nomi maschili più amati del 2021 troviamo anche Alessandro che si contrappone alla forza di Leone sino al tanto amato Samuele.

Non finiscono la loro corsa anche Jacopo, Matteo, Liam e Thomas anche se Andrea resta il preferito di sempre. Tra gli nomi maschio 2021 ecco Dario, Amos, Ethan, Joshua e Daniel con il grande successo di Nathan.

Ispirazioni particolari anche per Albany e Sasha accompagnati da Stellan, Juri, Adair, Chen e Zaire.

Nel 2021 si vuole osare e infatti alcuni genitori non disdegnano nomi più particolari come Lapo ma vogliono ancora restare al pari della tradizione con Carlo, Vittorio, Ambrogio, Clemente, Alberto, Michele, Tancredi e Filippo. Il toto scommesse dei nomi per maschio e femmina 2021 continua, infatti in questo anno così particolare non mancheranno le personalizzazioni e nuove sorprese.

I nomi dei nonni sono ancora in auge? Assolutamente sì, ma magari come secondo o terzo nome.