Salmo, concerto in barba alle norme anti-Covid: scontro totale con Fedez

Accesissimo scontro social tra Salmo e Fedez. Il marito di Chiara Ferragni: «Il suo concerto senza regole è uno sputo in faccia ai lavoratori onesti del settore»

Migliaia di persone accalcate in barba a ogni norma anti-Covid: il concerto improvvisato organizzato da Salmo al Molo Brin di Olbia ha sollevato un’ondata di polemiche.

A chiedere spiegazioni all’artista non sono stati solo i fan, ma anche diversi colleghi a partire da Fedez (con il quale è in corso un durissimo scontro sui social proprio in questi momenti) e Alessandra Amoroso.

Il durissimo attacco di Fedez

"Sfruttare la nostra condizione di privilegio, aggirare le regole per soddisfare capricci personali. Questo non aiuta nessuno" ha scritto il marito di Chiara Ferragni sulle sue storie Instagram, in riferimento al mega assembramento che è venuto a crearsi durante il concerto gratuito organizzato dal collega.

Il cantante di «Mille» sostiene che le immagini provenienti da Olbia non solo non sono utili alla causa (Salmo avrebbe puntato a sostenere gli agricoltori sardi messi in ginocchio dagli incendi), ma rappresentano anche «un sputo in faccia a migliaia di onesti lavoratori dello spettacolo»: "Quelli che quest’anno cercano di tirare avanti con immensi sacrifici rispettando le regole per andare alla pari con i conti (quando va bene)".

Fedez ha rivolto quindi la propria indignazione anche verso la regione Sardegna e al sindaco di Olbia: "In che modo pensate di rappresentare le persone che hanno scelto di seguire le regole per difendere i lavoratori e la comunità?" si è chiesto retoricamente il rapper citando il dato che vede la regione Sardegna prima in Italia per incidenza di casi di Covid: 141,8 casi ogni 100mila abitanti, il doppio della media nazionale.

Come già riferito poc’anzi, anche Alessandra Amoroso ha deciso di commentare la situazione chiedendo spiegazioni al collega sardo: "Se la tua serata aveva come scopo quello di avviare una raccolta fondi (giustamente per la tua regione) e per dare voce al nostro settore, ci tengo a dirti che qualcosa è andato davvero storto… Nel rispetto di tante persone credo sia opportuna una tua spiegazione".

La replica di Salmo

A risponderle, qualche minuto fa, è stato lo stesso Salmo che ha sottolineato che non era stata organizzata nessuna raccolta fondi per la Sardegna e che tutti i soldi versati li avrebbe messi di tasca sua.

Il rapper si è quindi cimentato in una pillola di benaltrismo, citando gli assembramenti venuti a crearsi durante gli Europei di Calcio: "Ora però avete una persona con cui prendervela. Non fate gli artisti se non volete infrangere le regole" ha sostenuto Salmo che si è difeso dalle polemiche sul suo concerto a Olbia con un post su Instagram. "Avrei potuto andare in vacanza come ha fatto Fedez – ha continuato il rapper sardo destinando un’ultima frecciata al collega -, invece sono sceso in strada e ho detto la mia".