Julia Roberts protagonista di Wonder, il film contro il bullismo

Julia Roberts protagonista di Wonder, film contro il bullismo. Di seguito i dettagli, la data di uscita al cinema e il trailer ufficiale.

Julia Roberts sarà protagonista del nuovo film Wonder, che porterà il messaggio della lotta contro il bullismo attraverso storie ed emozioni.
Il film uscirà nelle sale il 28 dicembre, e sarà "un invito ad abbracciare più strette le persone cui vuoi bene, ad amare in modo più rumoroso, perché la vita scorre veloce. È un attimo."

È stato da subito amore tra Julia Roberts e Wonder, il libro-fenomeno scritto da R. J. Palacio (in Italia pubblicato da Giunti) che dalla sua uscita nel 2012 ha incantato lettori grandi e piccoli di tutto il mondo. Come lei stessa ha affermato:

«Ho finito il libro, mi sono asciugata le lacrime e ho chiamato il mio agente».

Da quella telefonata è nato poi il film, che lascerà lo spettatore con il desiderio di diventare una persona migliore.

La trama del film

Il protagonista è August Pullman, Auggie per gli amici, un bambino di dieci anni nato con la sindrome di Treacher-Collins e malformazioni facciali che lo hanno portato in sala operatoria circa venti volte. Un’infanzia trascorsa tra gli affetti famigliari, arriva poi il momento per Auggie di affrontare la scuola, e l’incognita dei compagni delle gite e delle avventure scolastiche.

Julia Roberts interpreta la madre, con la figura di guardiano, mentore e difensore del figlio speciale. Sarà lei a spronare il figlio a farsi coraggio, asciugandogli le lacrime nei momenti difficili, raccontando la complessità di affrontare ogni giorno le insidie del bullismo e le ostilità verso chi è diverso.
madre di due gemelli di 13 anni e un bambino di 10, la Roberts ha commentato:

"Sono temi difficili, di cui parlo molto con i miei figli. Spero che il film possa intensificare il dialogo su questi argomenti e ricordare, a chi ne è vittima, di parlare e confidare i propri timori a un adulto. C’è sempre qualcuno che può mediare la situazione".

Film diretto da Stephen Chbosky,vedrà protagonisti Jacob Tremblay, Julia Roberts e Owen Wilson.