JovaDay: ecco quando uscirà nei cinema, il docufilm «Oh Vita! Making an album» di Jovanotti

JovaDay, arriva negli UCI Cinemas, la giornata dedicata all’uscita del docufilm «Oh, Vita! Making an album» di Lorenzo Jovanotti Cherubini. Scopriamo i dettagli.

JovaDay. Il prossimo 10 dicembre, Jovanotti sbarcherà anche al cinema, in una giornata interamente dedicata al suo docufilm, dal titolo Oh, Vita! Making an album. Il lavoro cinematografico, sarà proiettato in 45 sale italiane, gratuitamente.

Ma scopriamo maggiori dettagli.

JovaDay: cosa c’è da sapere?

Oh, Vita! Making an album, un docufilm che vedrà Jovanottiprotagonista, anche sul grande schermo. Un progetto che illustrerà l’intero processo creativo del nuovo album, dal titolo Oh, Vita!, appunto.

L’annuncio è stato dato ai fan, proprio dallo stesso cantante, attraverso il suo profilo Facebook:

“Oh, vita! Making an album” mostra il lavoro, l’attesa, la nascita dello studio di registrazione italiano, il processo di messa a fuoco delle canzoni, la vita in studio, la concentrazione, la ricerca, i momenti di cazzeggio e le canzoni nell’attimo in cui prendono forma, diventando il centro di questo appassionante racconto che documenta una vera “avventura” di vita e musica.

Il film, diretto da Michele Lugaresi, è stato girato tra la Toscana e la California. Un’esperienza unica, per entrare in questa nuova fase musicale di Jovanotti, pronto a stupire.

Oh, Vita! Making an album, verrà proiettato, gratuitamente, in 45 sale Uci
Cinemas
, durante un’unica ed esclusiva data, ovvero il 10 dicembre 2017.

Saranno disponibili più proiezioni nel corso della giornata, così da poter scegliere qualsiasi orario, a seconda delle proprie esigenze.

Per la visione del film, è obbligatoria la prenotazione, possibilmente online. Sarà possibile prenotare al massimo 2 biglietti per ciascuna persona, fino ad esaurimento posti. Il tutto, a partire dal 16 novembre.

Un grande progetto

Oh, Vita! Making an album, testimonia la grandezza del nuovo progetto di Lorenzo Jovanotti Cherubini. Il cantante di Cortona, tempo fa, ne parlò con profondo entusiasmo, attraverso i social, così:

Per il mio nuovo disco ho scritto canzoni che mi esplodono dentro e prima ancora di iniziare a pensare ad un album, ho sentito il desiderio che questo disco fosse un nuovo inizio per me, non ci fosse nulla di prevedibile in nessuna fase, dalla scrittura alla produzione. Volevo trovarmi di fronte ad uno spazio aperto che non avesse continuità con gli anni appena trascorsi, che fosse un nuovo viaggio, rischioso, essenziale, e soprattutto in grado di farmi sentire esposto e di rimettermi in gioco

Un viaggio importante a cui ha preso parte il famoso produttore Rick Rubin, collaboratore di molti big della musica internazionale come AC/DC, Johnny Cash, Amy Winehouse, Linkin Park, U2 , Red Hot Chili Peppers, Metallica e tanti altri, che per la prima volta nella sua lunga carriera, lavorerà con un artista italiano.

Un assaggio del nuovo album, è rappresentato dal singolo, dall’omonimo titolo Oh, Vita!, uscito il 3 novembre. Il pezzo ha già conquistato il pubblico, aumentando così, curiosità e aspettative sul prossimo disco di Jova, che uscirà il 1° dicembre.