Autore: Luigi Mercantile

Film - Cast - Film in uscita

5
Feb 2020

Il film su Nicolas Cage dove l’attore interpreta sé stesso

Il film dove Nicolas Cage interpreta sé stesso ha una data d’uscita.

Mentre nel mondo del cinema tutti i riflettori sono puntati sulla prossima edizione degli Oscar, è stato confermato che il film che tratta della vita di Nicolas Cage, dove l’attore interpreterà sé stesso, è un progetto confermato e ha anche una data d’uscita. La pellicola sarà intitolata The Unbearable Weight of Massive Talent e arriverà nelle sale statunitensi il 19 marzo del 2021.

La trama del film

Ma di cosa parla questo particolare film che ha destato l’attenzione di molti perché Nicolas Cage interpreterà sé stesso? La trama è molto interessante: Nicolas Cage è pronto a fare di tutto per avere un ruolo nel nuovo film di Quentin Tarantino.

L’attore sta vivendo un periodo molto difficile e spesso è in conflitto con la figlia adolescente, ma sopratutto, spesso Cage si ritrova a parlare con una versione giovane di sé stesso che lo rimprovera per il tipo di carriera che ha scelto e per i troppi film spazzatura a cui ha preso parte. Oltre a tutti questi problemi, Cage è anche travolto dai debiti e per questo motivo è costretto ad accettare l’invito al compleanno di un miliardario messicano che è un suo grande fan e vorrebbe passare del tempo con lui.

Ma quando la CIA viene a conoscenza della festa, decide di contattare Nicolas Cage perché il messicano è il boss di un cartello della droga ed ha fatto rapire la figlia di un candidato alla presidenza del Messico. La CIA quindi propone a Cage di agire come agente infiltrato per trovare delle informazioni riguardanti il miliardario. Ma la situazione, già di per sé complicata, diventa ancora più ostica quando al party il miliardario decide di invitare anche la figlia e l’ex moglie dell’attore nella speranza che i tre possano riconciliarsi.

La scommessa di Cage

Spesso Nicolas Cage è stato criticato per alcuni film a cui ha preso parte e anche per il suo stile di recitazione che spesso è esagerato e senza limiti. Ma Cage è un attore che merita rispetto e durante la sua carriera ha lavorato anche con un maestro come David Lynch, e non solo. Il progetto di questo film è molto interessante e Cage dimostra di essere un attore sempre pronto a sperimentare e questa pellicola potrebbe risultare migliore di quel che sembra.