I prossimi film della DC

Oltre al Batman di Matt Reeves, la DC ha in cantieri diversi film.

La Marvel non è l’unica ad aver programmato le prossime uscita con largo anticipo. Anche la DC non scherza. The Batman, il film incentrato sulla figura dell’uomo pipistrello, è sicuramente il film più atteso della DC. Robert Pattinson interpreterà Bruce Wayne/Batman, Zoe Kravitz sarà Catwoman, mentre i primi due villain confermati, l’Enigmista e il Pinguino, verrano interpretati rispettivamente da Paul Dano e Collin Farell. E la DC ha aperto anche alla possibilità di produrre dei film incentrati su questi villain se il nuovo Batman dovesse riscontrare un nuovo successo. Ma la pellicola di Matt Reeves non è l’unico film che la DC ha già programmato.

Flash

Le riprese di Flash non partiranno prima del 2021, perché l’attore protagonista, Ezra Miller, ha un’agenda piena di impegni. Il regista del film sarà Andy Muschietti, il regista di La Madre e, sopratutto, dell’ultimo doppio capitolo incentrato sulla figura dell’entità malvagia creata da Stephen King, IT. La sceneggiatrice, invece, sarà Christina Hodson che ha già lavorato a Bumblebee e che scriverà anche il prossimo film di Batgirl.

Il sequel di Aquaman e The Trench

Il sequel di Aquaman, il fortunato film con protagonista il Jason Momoa del Trono di Spade, sarà sempre diretto da James Wan, che produrrà anche la prossima serie di Dylan Dog, e dovrebbe entrare in produzione nel 2021. Lo stesso vale per The Trench, spin-off di Aquaman.

Black Adam

Un film della DC di cui già conosciamo la data di uscita, è Black Adam. La pellicola incentrata sulla nemesi di Shazam creata nei fumetti nel 1945 da Otto Binder e C.C. Beck, arriverà al cinema il 21 Dicembre del 2021. Ad interpretare il protagonista ci sarà l’attore più pagato dell’anno, Dwayne Johnson, meglio conosciuto come The Rock.

Michael B. Jordan sarà il prossimo Superman?

Più che un film programmato, questo è un rumour che circola da qualche tempo. Secondo alcuni media USA, il prossimo Superman potrebbe essere Michael B. Jordan, l’attore protagonista di Creed e il cattivo principale del film Black Panther. Il film potrebbe essere affidato a J.J. Abrams, ma come già detto, al momento questa notizia non ha riscontrato nessuna conferma.

Wonder Woman 1984 e Birds of Prey

Nel 2020 quasi sicuramente vedremo il sequel di Wonder Woman, intitolato Wonder Woman 1984 e anche Birds of Prey, il film incentrato sul gruppo di criminali dove figura anche il personaggio di Harley Quinn.