Dove vedere Napoli-Lipsia di Europa League: orario e canali per seguire la diretta

Si disputa stasera una delle partite più attese e prestigiose delle competizioni europee. Ma dove vedere Napoli-Lipsia di Europa League? Ecco allora orari, canali e tutte le possibilità per seguire il match in tv

Dove vedere Napoli-Lipsia di Europa League. Stasera è di scena una gara tra grandi in Europa. I sedicesimi di finale, infatti, prendono il via oggi, e due tra le favorite per la vittoria della competizione si affrontano subito, in quella che da molti è stata riconosciuta come vera e propria finale anticipata.

Entrambe le formazioni stanno facendo benissimo nei rispettivi campionati, con un Napoli al comando - un punto sopra i campioni d’Italia della Juventus di Allegri - e i tedeschi secondi in Bundensliga, dietro un Bayern Monaco ormai insuperabile (+18). Ma dove vedere Napoli-Lipsia di Europa League? Ecco tutti i dettagli su orari, canali e possibilità per assistere alla partita.

Dove vedere Napoli-Lipsia di Europa League

Il match è valido per i sedicesimi di finale, e si disputerà allo stadio San Paolo, a partire dalle 21. L’Europa League, come negli anni precedenti, è un’esclusiva di Sky, che trasmetterà infatti la partita dalle 21 sui canali Sky Sport 1 e Sky Calcio 1. Sarà però visibile anche in streaming da pc, tablet e smartphone con Sky Go.

Se si cerca la partita in chiaro, invece, un’altra opportunità da vagliare è quella di TV8, che anche durante le scorse stagioni ha sempre trasmesso almeno un match a settimana della competizione europea che si gioca il giovedì.

Ma per questa sera TV8 trasmetterà la diretta del sedicesimo Steaua Bucarest-Lazio, sempre a partire dalle 21, con la possibilità però di restare informati anche sulle altre gare, compreso il Napoli, e di vivere il post-partita della gara con highlights e commenti dei protagonisti.

Tuttavia, la precedenza alla partita della Lazio, questa sera, spalanca con grossa probabilità le porte di TV8 al Napoli per la gara di ritorno, decisiva per il passaggio agli ottavi di finale. Quindi, in un certo senso, i tifosi del Napoli possono confidare nella rete televisiva per il futuro.

L’allenatore dei partenopei Maurizio Sarri, dalla sua, ha già annunciato almeno 4 o 5 cambi in vista della sfida al Lipsia, e c’è da aspettarsi una gara ostica, che potrebbe necessitare di tutti i 180 minuti del doppio confronto per giungere a una risoluzione.

Il tecnico del Napoli Sarri, durante la conferenza stampa di ieri.

In dubbio, tra gli altri, il capitano Marek Hamsik, per un dolore alla schiena che l’aveva già fermato in campionato. Mentre è molto probabile l’utilizzo del portiere Luigi Sepe al posto del titolare Pepe Reina, non brillantissimo nella gara contro la Lazio. Chance importanti potrebbero arrivare anche per Zielinski, Maggio, Rog e Diawara.

In attacco invece quasi sicuro un turno di riposo per Mertens, reduce dal bellissimo gol di sabato. In dubbio Insigne, che proprio ieri in conferenza stampa è stato elogiato dall’allenatore dei tedeschi Hasenhuttl.