Autore: Luigi Mercantile

Cinema

27
Feb 2020

Creed 3: Zach Baylin sarò lo sceneggiatore

Il terzo film della saga di Creed sarà scritto dallo sceneggiatore Zach Baylin.

Rocky è un personaggio entrato nell’immaginario della storia del cinema. E, per fortuna, dopo la conclusione dei film incentrati sul personaggio di Rocky Balboa, il pugile creato da Sylvester Stallone, la serie è continuata narrando di Adonis Creed, il figlio di Apollo Creed.

La serie di Creed sta andando molto bene al cinema, basti pensare che il secondo capitolo ha incassato circa 200 milioni in tutto il mondo, e grazie anche ai risultati del box-office è molto probabile che continueremo a vedere molti film incentrati sul personaggio di Adonis.
E di questi giorni è la notizia che lo sviluppo di Creed 3 è ufficialmente iniziato.

Zach Baylin scelto come sceneggiatore

La MGM ha deciso di affidare la sceneggiatura del film a Zach Baylin. L’autore, di recente, si è fatto notare per King Richard, film incentrato sul padre delle sue sorelle molto famose del tennis, Venus e Serena, Richard Williams che nelle pellicola è interpretato da Will Smith.

Quale sarà il cast di Creed 3?

Al momento è impossibile dire quali attori del vecchio cast torneranno in Creed 3 e quali saranno le nuove entrate. Ma di certo possiamo immaginare che la maggior parte dei personaggi principali saranno presenti anche nel terzo capitolo. Michael B. Jordan, che nel film interpreta il protagonista Adonis Creed, a meno di eventuali sorprese, tornerà nel ruolo del pugile.

L’attore è anche impegnato in un altro film molto interessante, la nuova pellicola di Stefano Sollima intitolata Without Remorse, dove Jordan interpreterà un ex Seal della marina diventato un ufficiale operativo della CIA. Probabilmente riprenderà il suo ruolo anche Tessa Thompson, vista in Thor: Ragnarok, nel ruolo di Bianca e ci sono buone possibilità anche per rivedere Sylvester Stallone nel ruolo iconico di Rocky Balboa.

Quest’ultima presenza è forse la più dubbiosa perché il finale di Creed 2 sembra chiudere il ciclo del personaggio creato dallo stesso Stallone, ma allo stesso tempo è probabile che apparirà in alcune scene. Inoltre non è da escludere la presenza di due personaggi fondamentali di Creed 2: Ivan e Viktor Drago. Nell’ultimo capitolo, Viktor sfida Creed, ma il match tra i due potrebbe ripetersi come suggeriscono alcune scene della pellicola, dove vediamo il russo allenarsi intensamente.