Autore: Antonio Murante

Musica

Bon Jovi, il nuovo album «2020»

In uscita il 2 ottobre il nuovo album dei Bon Jovi dopo il rinvio dell’uscita e della cancellazione del tour

Finalmente il 2 ottobre uscirà il nuovo album dei Bon Jovi già precedentemente annunciato a maggio e successivamente posticipato causa Covid al 2 ottobre. La band aveva precedentemente cancellato il tour nord americano previsto con Bryan Adams per la promozione dell’album e aveva ritenuto opportuno, in un periodo così delicato, far slittare l’uscita già dell’atteso album.

Il titolo dell’album sarà semplicemente Bon Jovi 2020 ed è lo stesso Bon Jovi che si fa portavoce di un messaggio importante e diretto riguardo l’uscita dell’album : Sono testimone di vicende che cambieranno la storia, ha commentato Jon Bon Jovi, credo che il più grande regalo che possa fare un artista al suo pubblico sia di mettere a disposizione la propria voce per parlare dei problemi che più ci toccano”. La band a novembre dello scorso anno aveva già rilasciato un singolo per l’uscita di maggio e si intitola Unbroken

TI POTREBBE INTERESSARE: I Metallica come colonna sonora nel nuovo film della Disney

Durante il periodo pandemico, Bon Jovi ha scritto altre 2 canzoni che riguardavano proprio i fatti di quello che gli stava accadendo intorno e nascono così “American Reckoning” e “Do What You Can”, che raccontano i periodo di pandemia e gli eventi legati alla morte di George Floyd.

Infatti la band, insieme alll’etichetta, hanno deciso di donare tutti i ricavati di American Reckoning, fino alla fine dell’anno, in beneficenza alla organizzazione non profit Bryan Stevenson’s Equal Justice Initiative.

Infatti nel periodo di chiusura collettiva nelle primissime settimane di quarantena, Jon aveva chiesto ai fan di partecipare e di scrivere un verso in cui raccontare la propria storia in modo da inserirla nel testo di Do What You Can attraverso l’hashtag #DoWhatYouCan, così l’artista ha cantato la prima strofa e il ritornello mentre tutto il resto sono i messaggi e storie che ha ricevuto durante il periodo in questione.

Anche questa volta l’artista non si è fatto attendere per le sue attività filantropiche, ed infatti la versione finale di “Do What You Can” eseguita acusticamente per la prima volta nello speciale di beneficenza Jersey4Jersey, ha raccolto 6 milioni di dollari, successivamente devoluti per lo stato nel New Jersey che è stato duramente colpito dalla pandemia.

Tracklist

  • Limitless
  • Do What You Can
  • American Reckoning
  • Beautiful Drug
  • Story of Love
  • Let It Rain
  • Lower the Flag
  • Blood in the Water
  • Brothers in Arms
  • Unbroken