Diablo, arriva il nuovo singolo «Room»: Ecco il video

Il giovane rapper italo-afroamericano propone un nuovo singolo molto interessante.

A un mese dall’uscita di Maledetto (qui il video della canzone), Diablo torna sulla scena con il suo nuovo lavoro. Si chiama Room ed è un lavoro in cui si nota la discontinuità con il singolo che lo ha preceduto.

Ecco «Room», la nuova canzone di Diablo

Spotify link a «Room»

Si chiama, dunque, Room la nuova «fatica» di Diablo e si distacca dal lavoro che lo ha preceduto, perché si mostra al pubblico con un mood più votato all’apatia. C’è più distacco, meno emotività, ma la stessa voglia di mettere al centro lo stesso ritmo incalzante e spinto che aveva caratterizzato Maledetto.

Un lavoro originale, in cui si riconosce distintamente il sound che richiama atmosfere americane firmato Sonny (che è anche il produttore del brano). Quello che ne viene fuori è un matrimonio quasi perfetto con lo stile di Diablo, rendendo Room un brano ideale per riempire l’aria dei Club.

Sembra creato ieri, benché l’opera sia stata completata praticamente due anni fa sia per la fase di scrittura che di produzione. E si incastra nell’album che può essere paragonato ad una serie tv che sarà pubblicata a puntata.

Stagione 1 (il nome non è casuale) è un lavoro in itinere. Una storia che Diablo vorrà proseguire e per la quale Room potrebbe rappresentare anche una piccola preview per il futuro prossimo.

E Diablo, con qualche post sui social, sta lasciando intendere che a partire dal prossimo episodio potrebbe esserci una svolta. Un punto spartiacque della vicenda che viene atteso con impazienza da quanti si sono appassionati ad una storia ricca di mistero e forse colpi di scena. A partire dalla possibilità di scoprire quale sia l’identità del personaggio della storia.

Il talento di Diablo

Il giovane rapper italo-afroamericano, nato a Roma, ha già un lungo percorso alle spalle, nonostante abbia poco più di vent’anni. La sua storia artistica ha iniziato a decollare con Oro Nero, un brano che su Youtube e Spotify ha riscosso grande consenso da parte del pubblico.

Ed era difficile che il suo talento potesse sfuggire a case discografiche che ben presto gli hanno dato l’opportunità di partecipare a rassegne canore di grande importanza. Dopo due anni di riflessione artistica e una nuova collaborazione con la casa discografica Shut Up è tornato sulla scena con Maledetto.

Diablo era tornato con «Maledetto»

Il nuovo lavoro di Diablo arriva, come detto, dopo il primo singolo tratto dal progetto «Stagione 1». Nel brano «Maledetto» l’artista è riuscito a trasmettere attraverso note e parole un sentimento di rabbia. La sensazione di voler mettere da parte il disagio e sfruttarlo fino a diventare voglia di rivalsa.

Lo si può considerare il primo episodio della Stagione 1, da cui emerge un quadro in cui la volontà dell’artista è quella di scappare. La voglia di libertà di chi vuole strappare le catene che lo tengono imprigionato in un castello.