Autore: Antonietta Canale

Gossip - Rai

9
Ott

Antonella Clerici contro lo Rai: «Ho fatto il soldatino per anni, ma ora...»

La conduttrice ha parlato nuovamente dei problemi avuti con l’azienda di Viale Mazzini.

Antonella Clerici è stata esclusa dai palinsesti Rai della prossima stagione televisiva ed il rapporto tra lei e l’azienda di Viale Mazzini non è stato più lo stesso. La conduttrice che per tanti anni ha lavorato in Rai ed ha portato al successo diversi programmi, tra cui i famosissimi La Prova del Cuoco e Ti lascio una canzone, non si aspettava minimamente l’esclusione ed è rimasta ovviamente molto delusa dal trattamento che le è stato riservato. La Clerici non ha mai nascosto la sua delusione ed amarezza e ne ha parlato diverse volte sia in televisione sia in interviste rilasciate ad alcuni quotidiani. La bella presentatrice dopo essere stata ospite al programma Verissimo, ha rilasciato delle dichiarazioni al settimanale Chi durante le quali si è scagliata nuovamente contro la Rai.

Antonella Clerici: «Mi manca la tv, ma presto sarò pronta a grandi avventure

Antonella Clerici nella recente intervista a Verissimo aveva parlato della sua esclusione dai palinsesti Rai 2019/2020 e lo aveva fatto con queste parole:» Ad oggi, la tv mi manca per il modo in cui mi è stata tolta. Lo hanno fatto in maniera ingiusta, brusca e senza una vera e propria motivazione. Mi manca molto il fatto di non avere una progettualità, se non per piccole cose quando sono abituata a cose importanti. Dopo l’iniziale arrabbiatura, alla fine ho pensato fosse meglio così, in quanto ho la possibilità di riflettere e ciò potrebbe aiutarmi a farmi venire delle idee che quando vivevo la frenesia televisiva non mi venivano. Per cui tra poco sarò pronta per nuove e grandi avventure".

Antonella Clerici: «Ho fatto il soldatino per anni, ma il militare si fa solo una volta»

Dopo questa dichiarazione, a distanza di un po’ di tempo, Antonella Clerici intervistata dal settimanale Chi è tornata a parlare dell’argomento e del polemico addio a La Prova del Cuoco: «Se fossi stata una persona fredda e calcolatrice, prima di lasciare il programma, avrei fatto in modo che mi venisse assegnato un programma forte in prima serata. Ma io non sono quel tipo di persona, per me viene prima di tutto il cuore e non mi sono pentita della scelta fatta. Per molti anni ho accettato tutto per spirito di squadra e ho fatto il soldatino, ma il militare si fa una volta nella vita».

Antonella Clerici «Non pesterei mai i piedi a Maria De Filippi»

La bella conduttrice bionda ha infine parlato dei progetti futuri e di essere pronta a nuove avventure magari al fianco di Maria De Filippi. Ecco le sue parole a tal proposito: " Maria fa tante cose molto belle e con conduttrici bravissime ed io non vorrei essere un peso. La stimo moltissimo e proprio per questo non le pesterei mai i piedi, l’unico caso in cui lo farei è se mi dicesse che ha un progetto apposta per me, ma è giusto che lei valorizzi tutte le risorse della sua azienda".